Napoli Insigne De Laurentiis (LaPresse)
Lorenzo Insigne ha detto addio al Napoli. Nel calciomercato estivo, l’attuale capitano, si trasferirà al Toronto. L’accordo è stato raggiunto e il contratto già firmato. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità: ma c’è un retroscena che cambia la realtà dei fatti.
L’addio di Lorenzo Insigne al Napoli è stato praticamente ufficializzato ieri. Il capitano del Napoli si è recato in un hotel di Roma con il suo agente dove ha incontrato la dirigenza del Toronto. Tra brindisi con champagne e una serata “particolare”, è arrivato l’accordo definitivo tra l’attaccante classe ’91 e il club canadese.
Insigne e il Napoli si lasciano dopo 10 anni insieme. Il futuro dell’attaccante partenopeo sarà in MLS, nonostante la giovane età e la possibilità di dare ancora tanto al calcio europeo.
Secondo le ultime notizie di mercato, Insigne è stato mandato via da Aurelio De Laurentiis che non ha voluto soddisfare le sue richieste economiche.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’accordo tra Insigne e il Toronto è stato firmato sulla base di 11,5 milioni netti a stagione (più 4,5 milioni di bonus) per 5 anni e mezzo. L’attaccante napoletano lascia la sua squadra il 1° luglio per trasferirsi in Canada.
Secondo quanto riferito da Radio Punto Nuovo, il 16 dicembre Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, su specifica e pressante richiesta del capitano, ha contattato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. La richiesta era chiara: ha ribadito la volontà di Insigne di restare ma ha ricevuto un secco no dal presidente.
Secondo la radio, Insigne sarebbe rimasto al Napoli a patto di un prolungamento allo stesso ingaggio attuale e con la cancellazione della causa per l’ammutinamento, senza nessuna richiesta di bonus. La risposta di De Laurentiis, però, è stata netta e negativa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Insigne: ecco cosa c’è sotto
Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli sta provando anche a parlare di cessione immediata di Insigne al Toronto. Un indennizzo potrebbe essere la svolta nel futuro dell’attaccante classe ’91. I rapporti con la società sono ormai terminati e si sta pensando ad un addio istantaneo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Napoli: possibile scambio con il Torino
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…