Inter nei guai: irruzione della Guardia di Finanza in sede, aperta l’indagine

Inter nei guai, nel caos plusvalenze ci finisce anche la società di Zhang. Irruzione della Guardia di Finanza nella sede del club nerazzurro.

Inter nei guai, caos plusvalenze: aperta l’inchiesta

Si apre l’inchiesta sulle plusvalenze anche nel mondo Inter, la Guarda di Finanza ha fatto irruzione nella sede del club. Il motivo è legato al possibile falso in bilancio, su cui la Procura di Milano sta indagando, per capire quali sono i fatti all’interno della società nerazzurra.

Il calcio italiano sta vivendo uno scossone importante e dopo le inchieste aperte in casa Juventus e non solo, ora anche l’Inter sembra l’indiziata tra le indagini che la Procura di Milano sta portando avanti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter, falso in bilancio: blitz dei militari per il caso plusvalenze

Nel corso di questi giorni, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i militari della Guardia di Finanza avrebbero fatto irruzione all’interno delle sedi del club dell’Inter, per sequestrare i documenti presenti all’interno della stesSa sede e per indagare proprio sulla questione plusvalenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva il gioiello italiano: lo ha chiesto Inzaghi

Al centro delle questioni, c’è il bilancio dell’Inter relativo alle annate che vanno dal 2017 al 2019. L’indagine sarà a carico di ignoti per false comunicazioni sociali.

Plusvalenze fittizie: Inter indagine
Plusvalenze fittizie: Inter indagine, cosa rischia il club di Zhang (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Scandalo plusvalenze, parla l’attaccante: “Mi hanno ingannato”. Club italiano nei guai

Ultime Inter, caso plusvalenze: cosa rischia il club

Così come sottolineato per casi analoghi, l’Inter rischia qualcosa in merito al caso plusvalenze di cui ora è indagato il club. Se dovessero essere accertate, attraverso delle intercetazzioni, alcune questioni inerenti al falso in bilancio, potrebbe scattare la penalizzazione di almeno 3 punti. Successe al Chievo, con un -3 in classifica. La seconda ipotesi è quella di un’ammenda, di circa 80mila euro.

L’Inter non ha ancora emesso un comunicato ufficiale in merito alla vicenda, sono i colleghi della rosea che riportano la notizia in merito ai fatti che sarebbero accaduti all’interno della sede nerazzurra. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

inter Marotta
Inter, Marotta e Zhang (Getty Images)
Impostazioni privacy