Atalanta, Gewiss Stadium
Terremoto a Bergamo, tanta paura e preoccupazione nel capoluogo lombardo per questa scossa di magnitudo 4.4 che è stata avvertita anche a Milano. Attesa per la decisione della Lega in merito alla partita Atalanta-Roma, in programma quest’oggi alle ore 15.00
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare il Nord Italia. Il tutto è avvenuto alle ore 11.34 con molte città cittadini della Lombardia che hanno avvertito il sussulto. In particolare, la scossa, ha colpito prevalentemente Milano, Pavia, Varese, la Brianza e soprattutto la città di Bergamo.
Il magnitudo è stato di 4.4 della scala Richter con epicentro a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, a una profondità di 26 chilometri. Confortanti però le notizie che arrivano visto che non risultano danni, ma sono ancora in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio prima di Atalanta-Roma, l’annuncio di Mourinho in conferenza
In tanti raccontano di essersi spaventati e di aver sentito in modo molto forte la scossa di terremoto. L’amministrazione comunale di Bergamo si è attivata e, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che ci sono state solo delle chiamate da parte di persone anziane che si sono spaventate per la scossa. Alcune scuole, inoltre, sono state evacuate in via precauzionale.
Ci sono stati dei problemi anche per la circolazione ferroviaria: con alcuni treni che hanno ritardato. Alle 11.57, infine, un’altra scossa di assestamento è stata avvertita ma questa volta di magnitudo 2.2 (profondità 25 km).
LEGGI ANCHE >>> Gasperini lancia l’Atalanta: “Vi svelo il nostro obiettivo”
In vista della gara delle ore 15.00, in programma al Gewiss Stadium di Bergamo, tra Atalanta e Roma, la Lega Serie A non ha diramato alcun comunicato e per questa ragione il match si disputerà regolarmente.
Non ci sono rischi per il rinvio della gara. I delegati e il responsabile della sicurezza sono già allo stadio e per ora non c’è alcuna notizia circa lo spostamento della partita tra la squadra di Gasperini e quella di Mourinho. Il match si disputerà regolarmente.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…