Terremoto a Bergamo: le ultime sul rinvio di Atalanta-Roma

Terremoto a Bergamo, tanta paura e preoccupazione nel capoluogo lombardo per questa scossa di magnitudo 4.4 che è stata avvertita anche a Milano. Attesa per la decisione della Lega in merito alla partita Atalanta-Roma, in programma quest’oggi alle ore 15.00

Terremoto a Bergamo, forte scossa: cosa è successo

Calciomercato Atalanta Gosens
Atalanta, Gewiss Stadium

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare il Nord Italia. Il tutto è avvenuto alle ore 11.34 con molte città cittadini della Lombardia che hanno avvertito il sussulto. In particolare, la scossa, ha colpito prevalentemente Milano, Pavia, Varese, la Brianza e soprattutto la città di Bergamo.

Il magnitudo è stato di 4.4 della scala Richter con epicentro a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, a una profondità di 26 chilometri. Confortanti però le notizie che arrivano visto che non risultano danni, ma sono ancora in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco.

Atalanta-Roma a rischio rinvio, la situazione

gian piero gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Infortunio prima di Atalanta-Roma, l’annuncio di Mourinho in conferenza

In tanti raccontano di essersi spaventati e di aver sentito in modo molto forte la scossa di terremoto. L’amministrazione comunale di Bergamo si è attivata e, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che ci sono state solo delle chiamate da parte di persone anziane che si sono spaventate per la scossa. Alcune scuole, inoltre, sono state evacuate in via precauzionale.

Ci sono stati dei problemi anche per la circolazione ferroviaria: con alcuni treni che hanno ritardato. Alle 11.57, infine, un’altra scossa di assestamento è stata avvertita ma questa volta di magnitudo 2.2 (profondità 25 km).

Terremoto a Bergamo: la decisione della Lega su Atalanta-Roma

Atalanta, Gian Piero Gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Gasperini lancia l’Atalanta: “Vi svelo il nostro obiettivo”

In vista della gara delle ore 15.00, in programma al Gewiss Stadium di Bergamo, tra Atalanta e Roma, la Lega Serie A non ha diramato alcun comunicato e per questa ragione il match si disputerà regolarmente.

Non ci sono rischi per il rinvio della gara. I delegati e il responsabile della sicurezza sono già allo stadio e per ora non c’è alcuna notizia circa lo spostamento della partita tra la squadra di Gasperini e quella di Mourinho. Il match si disputerà regolarmente.

Impostazioni privacy