Spezia: Thiago Motta esonerato dal 1 gennaio, il motivo

Ultimissime notizie sul futuro dello Spezia con l’esonero di Thiago Motta. L’attuale allenatore del club ligure è messo sul banco degli imputati dalla società che sembra aver preso una decisione.

Spezia: esonero Thiago Motta, la decisione del presidente

Si gioca tanto in Coppa Italia oggi Thiago Motta con lo Spezia. Perché il club affronta una rivale di Serie B e non passare il turno potrebbe risultare decisivo. Ma l’esonero di Thiago Motta dallo Spezia non arriverà entro le prossime settimane. L’allenatore ha ancora qualche giornata di tempo per sorprendere. Perché il proprietario Platek ha deciso che Thiago Motta si gioca il futuro con lo Spezia in queste prossime partite contro Lecce (Coppa Italia), Empoli e poi l’ultima del 2021 contro il Napoli del 22 dicembre. Momento complicato per il tecnico che però non sarà mandato via in queste settimane, ma la società aspetterà il 1 gennaio 2022 a causa di una clausola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

thiago motta spezia
thiago motta spezia

Spezia: Thiago Motta via nel 2022, il motivo

Infatti, Thiago Motta può essere mandato via con l’esonero ma il club lo farà da gennaio 2022. Il motivo è semplice, all’interno del contratto che l’allenatore ha sottoscritto con lo Spezia, Thiago Motta in casa di esonero entro il 31 dicembre 2021 dovrà ricevere 400mila euro dalla società ligure di penale. Non una cifra che il club sembra intenzionato a pagare. Infatti, le prossime tre partite saranno decisive, ma pare che il club voglia esonerare Thiago Motta dallo Spezia e trovare un nuovo allenatore. Non sarà facile però visto che il mercato è bloccato ancora per quattro sessioni per la vicenda Nigeria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia: Thiago Motta deluso

esonero thiago motta
esonero thiago motta spezia

Spezia: Thiago Motta via con la retrocessione

Thiago Motta sarà cacciato dallo Spezia a gennaio in caso di risultati negativi, così che il club possa risparmiare i 400mila euro di penale da pagare se lo dovesse mandare via prima del 31 dicembre 2021. Intanto, un’altra scelta che fa riflettere la società in queste ore, è che Thiago Motta in caso di retrocessione non seguirebbe per contratto la squadra in Serie B. Per questo motivo ora lo Spezia cerca un nuovo allenatore che non abbandoni la squadra in caso di retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia: sostituto Thiago Motta

Spezia Thiago Motta
Spezia Thiago Motta(LaPresse)
Impostazioni privacy