Milan, il colpo si avvicina: Maldini è ad un passo dal sì

Il Milan, con il mercato di gennaio ormai alle porte, si concentra non solo sul mercato in entrata ma anche sulla questione rinnovi. Prosegue la telenovela per il prolungamento di contratto del centrocampista.

Milan, resta la speranza per il rinnovo del centrocampista

Il Milan è focalizzato nelle ultime settimane sulla questione rinnovi. Dopo la fumata bianca raggiunta con Kjaer, il club rossonero ha concluso nella giornata di ieri la trattativa per il prolungamento fino al 2023 del tecnico Stefano Pioli, ormai nell’aria da tempo. La dirigenza milanista ha però ancora a che fare con la questione dei parametri zero presenti in rosa.

ultime mercato milan maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

Maldini e Massara sono alle prese da tantissimo tempo non solo con il caso di Alessio Romagnoli ma anche con un altro giocatore il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Il Milan, dopo i casi Donnarumma e Calhanoglu dell’ultima estate, sembrava essersi rassegnato alla perdita a zero anche di un altro elemento importante della sua rosa, ma non sono da escludere possibili, clamorosi, colpi di scena.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Franck Kessié è considerato come sicuro partente al termine di questa stagione. Il giocatore, che tramite il suo procuratore George Atangana chiede al Milan una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro a stagione per il rinnovo del contratto, ha sempre trovato l’opposizione del club rossonero, deciso a non tradire la propria politica societaria e a non andare oltre una cifra di circa 6 milioni a stagione. La distanza tra le parti sembra dunque incolmabile, ma la situazione, nei prossimi mesi, potrebbe forse cambiare.

Calciomercato Milan Kessie
Calciomercato Milan Kessie (LaPresse)

Milan, la strategia per trattenere Kessié

Il Milan e Kessié sembrano destinati, in questa stagione, ad un lungo addio, e non sono mancate voci secondo le quali i rossoneri avrebbero potuto cercare di cedere il giocatore già nella finestra del mercato di gennaio. Maldini e Massara, però, hanno deciso di mettere in atto una strategia per cercare di convincere il centrocampista ivoriano a restare a Milanello.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di Maldini: incontro a Madrid

Calciomercato Kessie barcellona
Calciomercato Kessie

Tra le mosse dei dirigenti del club rossonero per cercare di trattenere Kessié c’è, come evidenziato anche dall’edizione odierna di Tuttosport, quella del fattore ambiente. Nonostante le sue pretese e il mancato accordo per il rinnovo, l’importanza di Kessié è stata ribadita di continuo oltre che dalla società anche da Pioli, che ha continuato a puntare sul centrocampista nonostante quest’ultimo si sia fin qui reso protagonista, in questa stagione, di prestazioni lontane da quelle dello scorso campionato.

Un segnale di fiducia e un riconoscimento importante nei confronti del giocatore è inoltre arrivato nell’ultima gara di campionato, in cui a Kessié, anche se in assenza di Calabria e Romagnoli, è stata affidata la fascia di capitano. Ulteriore segnale è inoltre arrivato nel post partita di Atletico MadridMilan, gara in cui l’ivoriano si è reso decisivo con l’assist per il gol di Messias: al termine dei 90 minuti il giocatore è stato infatti scelto dal club per commentare l’importante vittoria appena ottenuta.

calciomercato kessie barcellona
Calciomercato Milan Kessiè (Getty Images)

Kessié: quale futuro?

Di certo è ancora presto per pensare che questo possa al momento bastare per una permanenza di Kessié a Milano. Il giocatore, che può andare via a parametro zero, rappresenta una ghiotta occasione di mercato per tanti club, e sull’ivoriano, accostato più volte a Barcellona e Paris Saint Germain, ci sarebbe ora anche l’interesse del Tottenham di Antonio Conte. Se ne saprà di più nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy