Calciomercato, Mbappè e Haaland
Ha sempre mantenuto un profilo basso e ha rifiutato la maggior parte delle richieste di interviste: parla il padre del bomber sognato dalla Juventus.
C’è un team costruito intorno al 21enne e di solito il padre preferisce lasciare che i risultati di suo figlio parlino da soli. Ma in occasione di una visita a Dortmund, tra una cena di sponsorizzazione e la partita di Champions League contro l’Ajax di mercoledì sera, l’ex giocatore di Leeds e Manchester City si è concesso ad un’intervista a TV 2.
Ecco quanto dichiarato da Alfie Haaland, padre di Erling, sull’attaccante cercato anche dalla Juventus: “Futuro? Prenderemo quello che arriverà . Non vedete alle mie spalle c’è uno stadio bellissimo? A Dortmund è in un club fantastico, vediamo cosa succederà “.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una conferma quindi di come il norvegese sia un vero e proprio sogno per la Vecchia Signora. Non solo per le sue grandi attitudini realizzative, ma anche per la difficoltà dell’affare.
Il padre si sofferma ovviamente sulla descrizione del cosidetto team Haaland: “Lui fa la maggior parte del lavoro, e poi c’è qualcuno di noi che va in giro, assicurandosi che lui possa concentrarsi solo sul calcio“. Fa parte della squadra, oltre a Mino Raiola, anche un caro amico di famiglia, Ivar Eggja, chiamato affettuosamente “zio” dallo stesso Erling.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cattive notizie per Allegri: tutta colpa di Mendes
Â
La Juventus potrebbe dare l’assalto ad Haaland, forte della collaborazione con Mino Raiola. Il norvegese non guadagna moltissimo (8 milioni all’anno) ma c’è da scommettere che vorrà un aumento per il prossimo contratto e che servirà sborsare tanto, tantissimo per il suo cartellino.
La Juve non è un club povero, ma nell’ottica di rispettare l’equilibrio di un bilancio già provato, dovrà fare bene i conti e soprattutto fare cessioni importanti per aggiudicarsi il norvegese. Senza contare la folta concorrenza nella quale il padre del campione si crogiola.
Al netto di qualche problema fisico, l’obiettivo di mercato della Juventus Haaland sta vivendo la “solita” stagione sorprendente.
In 10 partite disputate, tra Bundeliga, Champions e Coppe nazionali, ha messo a segno ben 13 gol e servito 4 assist ai compagni. Numeri da alieno, e infatti servirà un’offerta stratosferica per aggiudicarselo.
Â
Â
Â
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverĂ molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialitĂ in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…