Calciomercato Juventus, ecco il nuovo bomber: l’annuncio del padre

Ha sempre mantenuto un profilo basso e ha rifiutato la maggior parte delle richieste di interviste: parla il padre del bomber sognato dalla Juventus.

Juventus, parla il padre del bomber

C’è un team costruito intorno al 21enne e di solito il padre preferisce lasciare che i risultati di suo figlio parlino da soli. Ma in occasione di una visita a Dortmund, tra una cena di sponsorizzazione e la partita di Champions League contro l’Ajax di mercoledì sera, l’ex giocatore di Leeds e Manchester City si è concesso ad un’intervista a TV 2.

Ecco quanto dichiarato da Alfie Haaland, padre di Erling, sull’attaccante cercato anche dalla Juventus: “Futuro? Prenderemo quello che arriverà. Non vedete alle mie spalle c’è uno stadio bellissimo? A Dortmund è in un club fantastico, vediamo cosa succederà“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Una conferma quindi di come il norvegese sia un vero e proprio sogno per la Vecchia Signora. Non solo per le sue grandi attitudini realizzative, ma anche per la difficoltà dell’affare.

Il padre si sofferma ovviamente sulla descrizione del cosidetto team Haaland: “Lui fa la maggior parte del lavoro, e poi c’è qualcuno di noi che va in giro, assicurandosi che lui possa concentrarsi solo sul calcio“. Fa parte della squadra, oltre a Mino Raiola, anche un caro amico di famiglia,  Ivar Eggja, chiamato affettuosamente “zio” dallo stesso Erling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cattive notizie per Allegri: tutta colpa di Mendes

Calciomercato Juve
Calciomercato Juve

 

C’è anche la Juventus su Haaland

La Juventus potrebbe dare l’assalto ad Haaland, forte della collaborazione con Mino Raiola. Il norvegese non guadagna moltissimo (8 milioni all’anno) ma c’è da scommettere che vorrà un aumento per il prossimo contratto e che servirà sborsare tanto, tantissimo per il suo cartellino.

Calciomercato Haaland
Calciomercato Haaland (Getty Images)

La Juve non è un club povero, ma nell’ottica di rispettare l’equilibrio di un bilancio già provato, dovrà fare bene i conti e soprattutto fare cessioni importanti per aggiudicarsi il norvegese. Senza contare la folta concorrenza nella quale il padre del campione si crogiola.

I numeri di Erling Haaland

Al netto di qualche problema fisico, l’obiettivo di mercato della Juventus Haaland sta vivendo la “solita” stagione sorprendente.

Calciomercato Haaland
Haaland (www.gettyimages.it)

In 10 partite disputate, tra Bundeliga, Champions e Coppe nazionali, ha messo a segno ben 13 gol e servito 4 assist ai compagni. Numeri da alieno, e infatti servirà un’offerta stratosferica per aggiudicarselo.

 

 

 

Impostazioni privacy