Pallone d'Oro
Manca sempre meno all’assegnazione del Pallone d’Oro 2021. Dopo la mancata assegnazione del 2020 a causa del Covid che ha colpito tutto il mondo, i più grandi campioni sono tornati a “battersi” per il premio più importante a livello individuale.
Il vincitore del Pallone d’Oro è stato appena deciso da France Football. La rivista francese ha infatti chiuso qualche giorno fa le votazioni da parte dei giurati. I voti dei 180 giornalisti di tutto il mondo dovevano basarsi su tre criteri: prestazioni individuali e di squadra nell’anno solare, talento e correttezza del candidato, la carriera del giocatore. Ogni giornalista avrebbe dovuto indicare cinque, in ordine di preferenza, con un punteggio a scalare dal primo al quinto (6 punti, 4, 3, 2, 1).
Il vincitore del Pallone d’Oro sarà ufficializzato il 29 novembre a Parigi. Sui social è spuntata la foto definitiva dell’assegnazione del premio. Foto molto probabilmente rubata ad una prima stampa dei voti ufficiali.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il vincitore del Pallone d’Oro 2021 è Robert Lewandowski. Secondo quanto spoilerato sui social network, il campione polacco si è agguidicato il premio con 627 voti. La foto è stata pubblicata da diversi account sui social e riporta la pubblicazione di France Football del 25/10/2021.
Robert Lewandowski si porta a casa il Pallone d’Oro, seguito da Lionel Messi e Karim Benzema. Al quarto posto, invece, Mohamed Salah e solo al quinto Jorginho, dato per super favorito fino a qualche settimana fa.
La stella polacca nel 2020 si è comunque messo in bacheca il premio The Best della FIFA e ora è il primo candidato alla vittoria di questa’altro titolo prestigiosissimo.
LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro a Benzema: il campione non ha dubbi
Robert Lewandowksi si avvicina sensibilmente a vincere il Pallone d’Oro. Con 41 reti realizzate (in 29 partite) nella stagione 2020-21, è diventato il calciatore ad aver segnato di più in una singola edizione di Bundesliga, superando il record di Gerd Muller. Nella stessa stagione in cui non si è assegnato il premio, il bomber polacco ha vinto anche Bundesliga, Supercoppa di Germania, Mondiale per Club e Supercoppa UEFA.
LEGGI ANCHE >>> Messi lascia il Pallone d’Oro: ecco il successore della Pulce
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…