Pallone d’Oro: spunta una sorpresa dalla Spagna

Clamorosa bomba dalla Spagna, a sorpresa il Pallone d’Oro potrebbe finire in Liga e non in Serie A o Ligue 1.

Pallone d’Oro: spunta una sorpresa dalla Spagna

Quando tutto sembrava convergere sui nomi di Leo Messi e Jorginho, nelle ultime settimane si sono fatte largo altre ipotesi. Come quella di assegnare il pallone a Karim Benzema.

Pur non vincendo molto, se non la Nations League, l’attaccante francese sta vivendo una stagione d’oro che potrebbe essere coronata con il Pallone d’Oro “alla carriera”.

La punta del Real Madrid sta trascinando Carlo Ancelotti con le sue prestazioni nelle ultime gare ed ha fatto la differenza anche con la Francia in Nations League. Pur fallendo nell’ultimo campionato, in Champions League e ad Euro 2020 c’è chi sposa la sua candidatura.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro

Nadal sta con Benzema

A schierarsi a favore di Karim Benzema per il Pallone d’Oro è stato anche Rafa Nadal. La stella del tennis incredibilmente non ha scelto il suo connazionale Busquets (che ha fatto faville ad Euro 2020) e nemmeno l’attaccante dell’Atletico Luis Suarez che ha vinto la Liga. Per lui il Pallone d’Oro deve tornare in Spagna ed essere assegnato proprio a Benzema.  Il tennista maiorchino ha postato un tweet martedì pomeriggio per esprimere il suo sostegno all’attaccante del Real Madrid. “La mia ammirazione come giocatore, per l’impegno sportivo e la professionalità alla sua età. Buona fortuna e tutto il mio sostegno per il Pallone d’Oro 2021”, ha scritto lo spagnolo, grande tifoso del Real Madrid.

Calciomercato Juventus Benzema
Calciomercato, Benzema in Serie A (Getty Images)

Pallone d’Oro, quando sarà assegnato?

Ma quando sarà assegnato il Pallone d’Oro? Il vincitore sarà reso noto il 29 novembre. A proposito di Benzema, la scorsa settimana, il nazionale francese aveva già ricevuto il sostegno di Zinedine Zidane. “Stiamo parlando di un giocatore che merita di vincere questo Pallone d’Oro. È un giocatore incredibile, ho avuto il grande onore di allenarlo ed è un calciatore superiori agli altri, meriterebbe questo premio”.

LEGGI: Calciomercato Serie A, Benzema più di un sogno: dà l’addio al Real

benzema
benzema
Impostazioni privacy