Pallone d’Oro: niente Messi, vincitore a sorpresa

Altro che Leo Messi o Jorginho, il vincitore del prossimo Pallone d’Oro sarà una sorpresa assoluta.

Pallone d’Oro: niente Messi, vincitore a sorpresa

Niente Lionel Messi e niente Jorginho, Copa America e Euro 2020 non contano nulla nella scelta del prossimo vincitore del Pallone d’Oro, almeno stando a quanto dichiarato da Ronaldinho. Intervistato da Le Parisien, l’ex attaccante del PSG Ronaldinho ha parlato a 360° di Messi, del Barcellona e del prossimo Pallone d’Oro sostenendo la candidatura di Mbappè:

Mbappè? «Che giocatore! E’ un calciatore che viene proprio da un’altra generazione, ma fa venire voglia di vederlo giocare. È un bravo ragazzo, il suo stile di gioco mi piace molto, in campo lo amano tutti. Dribbling, velocità… Mi piace vederlo giocare. Mbappé sarà Pallone d’Oro ne sono sicuro, nonostante sia giovanissimo è un calciatore che piace tanto».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro 2021
Pallone d’Oro 2021

Ronaldinho su Messi e la sua carriera

Ronaldinho ha parlato anche di Leo Messi non tornando sul Pallone d’Oro per il quale l’argentino è candidato:

Messi? «Sono molto felice di vederlo nel club in cui ho iniziato la mia avventura in Europa. Non pensavo che alla fine potesse andare via dal Barcellona. Ero sicuro che avrebbe concluso la sua carriera nel club dove è nato, per me è stata una sorpresa. Dato che mi piace molto il PSG, è stata una bella sorpresa, ma non avrei mai pensato di vederlo con una maglia diversa da quella del Barcellona».

Carriera? «Sono totalmente soddisfatto di tutto quello che mi è successo durante la carriera. Devo dire che a me Dio ha dato molto in campo e non solo. Sono fortunato ad aver vissuto momenti così gioiosi, se potessi tornare indietro nella mia vita non vorrei cambiare proprio nulla».

Calciomercato, ultim’ora sul futuro di Mbappè (Getty Images)

Ronaldino sul PSG

PSG? «Oh sì, è diventato un club molto grande! Ma anche ai miei tempi questa quadra era molto bella, c’erano tanti grandi giocatori. Ora però tutti i migliori giocatori hanno scoperto Parigi».

LEGGI: Pallone d’Oro: ‘Finalmente lo ha vinto un francese’, svelato il nome

Kylian Mbappé (Getty Images)

 

Impostazioni privacy