Pallone d’Oro: rubata la foto, ecco chi ha vinto con 627 voti

Manca sempre meno all’assegnazione del Pallone d’Oro 2021. Dopo la mancata assegnazione del 2020 a causa del Covid che ha colpito tutto il mondo, i più grandi campioni sono tornati a “battersi” per il premio più importante a livello individuale.

Pallone d’Oro, rubata la foto: ecco il vincitore

Il vincitore del Pallone d’Oro è stato appena deciso da France Football. La rivista francese ha infatti chiuso qualche giorno fa le votazioni da parte dei giurati. I voti dei 180 giornalisti di tutto il mondo dovevano basarsi su tre criteri: prestazioni individuali e di squadra nell’anno solare, talento e correttezza del candidato, la carriera del giocatore. Ogni giornalista avrebbe dovuto indicare cinque, in ordine di preferenza, con un punteggio a scalare dal primo al quinto (6 punti, 4, 3, 2, 1).

Il vincitore del Pallone d’Oro sarà ufficializzato il 29 novembre a Parigi. Sui social è spuntata la foto definitiva dell’assegnazione del premio. Foto molto probabilmente rubata ad una prima stampa dei voti ufficiali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro 2021
Pallone d’Oro 2021

Pallone d’Oro 2021: il vincitore è Lewandowski

Il vincitore del Pallone d’Oro 2021 è Robert Lewandowski. Secondo quanto spoilerato sui social network, il campione polacco si è agguidicato il premio con 627 voti. La foto è stata pubblicata da diversi account sui social e riporta la pubblicazione di France Football del 25/10/2021.

Robert Lewandowski si porta a casa il Pallone d’Oro, seguito da Lionel Messi e Karim Benzema. Al quarto posto, invece, Mohamed Salah e solo al quinto Jorginho, dato per super favorito fino a qualche settimana fa.

La stella polacca nel 2020 si è comunque messo in bacheca il premio The Best della FIFA e ora è il primo candidato alla vittoria di questa’altro titolo prestigiosissimo.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro a Benzema: il campione non ha dubbi

Robert Lewandowski Pallone d'Oro
Robert Lewandowski Pallone d’Oro (Getty Images)

I numeri di Lewandowski

Robert Lewandowksi si avvicina sensibilmente a vincere il Pallone d’Oro. Con 41 reti realizzate (in 29 partite) nella stagione 2020-21, è diventato il calciatore ad aver segnato di più in una singola edizione di Bundesliga, superando il record di Gerd Muller. Nella stessa stagione in cui non si è assegnato il premio, il bomber polacco ha vinto anche Bundesliga, Supercoppa di Germania, Mondiale per Club e Supercoppa UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Messi lascia il Pallone d’Oro: ecco il successore della Pulce

calciomercato lewandowski psg
Robert Lewandowski (Getty Images)
Impostazioni privacy