Pallone d’Oro: chiuse le votazioni, dalla Francia svelano il vincitore

La nuova stagione è iniziata da poco, e intanto da qui a breve arriverà la premiazione per quanto riguarda il Pallone d’Oro 2021. Una celebrazione che come ogni anno riunisce i tifosi di tutto il mondo, e soprattutto i giornalisti, che hanno già espresso il loro voto.

Pallone d’Oro: chiusa la votazione, deciso il vincitore

L’anno 2021 è stato sicuramente ricco di emozioni, sia negative che positive. La pandemia ha scombussolato i piani calcistici, ed è andato a minare su tante competizioni nel corso degli ultimi tempi. Nonostante questo lo sport è andato avanti, e adesso è arrivato il momento di andare a premiare il giocatore che più di tutti si è contraddistinto. Intanto si sono chiuse le votazioni per il Pallone d’Oro, con il vincitore che è stato appena deciso da France Football. 180 giornalisti di tutto il mondo sono stati impegnati nel dare delle preferenze per il trofeo, con 30 candidati all’attivo. Ecco che è stato già scelto il successore di Leo Messi, vincitore nel 2019 del Pallone d’Oro per la sesta volta nella sua carriera. Celebrazione che invece non è stata svolta lo scorso anno causa pandemia, e che avrebbe visto quasi sicuramente Lewandowski come favorito nella premiazione finale.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro: l’Italia già festeggia, lo ha vinto, annuncio dalla Francia

Pallone d'Oro 2021
Pallone d’Oro 2021 (Getty Images)

Ultime Pallone d’Oro: i criteri della scelta

Pallone d’Oro 2021 già deciso, con France Football che di fatto ha già decretato il vincitore secondo la votazione. Celebrazione molto attesa, con il premio finale che verrà dato in base a dei criteri specifici: prestazioni individuali e di squadra nell’anno solare, talento e correttezza del candidato, la carriera del giocatore. Ogni giurato ha dovuto indicare 5 nomi in ordine di preferenza, con un punteggio a scalare da 6 a 1 punto.

LEGGI: Pallone d’Oro: spunta la sorpresa dalla Premier League

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro (Getty Images)

Pallone d’Oro 2021: ecco chi vince

Si avvicina sempre di più la premiazione del Pallone d’Oro 2021. Ormai i giurati hanno scelto i loro nomi, con il vincitore che sarà svelato tra un po di tempo. I favoriti restano Leo Messi, Jorginho e Lewandowski, con Benzema e Ronaldo defilati nella corsa.

POTREBBE INTERESSARTI: Pallone d’Oro: “Finalmente lo ha vinto un francese”, svelato il nome

Jorginho pallone d'oro
Jorginho (Getty Images)
Impostazioni privacy