Pallone d’oro: l’Italia già festeggia, lo ha vinto, annuncio dalla Francia

Chi vincerà il Pallone d’Oro? Dopo le voci degli ultimi giorni, arriva dalla Francia la notizia che fa felice l’Italia intera.

Pallone d’Oro: il vincitore non è italiano, ma Donnarumma domina

Il Pallone d’Oro non andrà ad un calciatore italiano. Ormai sembra chiaro, nessuno Campione d’Europa solleverà l’ambito premio.

Dopo le notizie delle ultime settimane, sembra ormai chiaro il testa a testa tra gli attaccanti Leo Messi, Robert Lewandowski e Karim Benzema.

Tuttavia l’Italia potrà consolarsi con un altro premio. Dovrebbe essere Gigio Donnarumma a sollevare il premio Yashin che viene assegnato al miglior portiere dell’ultima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro e Premio Yashin
Pallone d’Oro e Premio Yashin

Donnarumma vince il premio Yashin

Il miglior giocatore di Euro 2020, Gigio Donnarumma, solleverà anche l’ambitissimo trofeo Yashin che assegna il premio al miglior portiere del 2021. Una soddisfazione grandissima per Donnarumma che tuttavia non solleverà il Pallone d’Oro. Il portiere è tra i pochi candidati anche a vincere il trofeo più importante dopo le parate estive. Donnarumma avrà anche una sorta di rivincita nei confronti di Keylor Navas che è candidato ma non vincerà il trofeo nonostante sia il titolare al PSG. Questi i candidati al premio.

 

Thibaut Courtois (Belgio-Real Madrid)

Gianluigi Donnarumma (Italia-Milan/Psg)

Ederson (Brasile-Manchester City)

Samir Handanovic (Slovenia-Inter)

Emiliano Martinez (Argentina-Aston Villa)

Edouard Mendy (Senegal-Chelsea)

Keylor Navas (Costarica-Psg)

Manuel Neuer (Germania-Bayern Monaco)

Jan Oblak (Slovenia-Atletico Madrid)

Kasper Schmeichel (Danimarca-Leicester)

Donnarumma PSG
Donnarumma PSG (Getty Images)

Pallone d’Oro: Messi è in vantaggio

Per quanto riguarda l’assegnazione del Pallone d’Oro, come riportato dal Corriere dello Sport, questo dovrebbe andare a Leo Messi. L’attaccante del PSG riporterà il trofeo in Francia dopo anni di assenza. Per questo motivo ad oggi il vincitore della Copa America sarebbe il favorito numero uno. Alle sue spalle Roberto Lewandowski che la rete segnata ieri al Benfica, è arrivato a quota 200 dall’inizio della stagione 2016-17 ad oggi. Duecento gol in 194 con 25 reti nelle ultime 19 partite. Nessun premio per Jorginho, campione d’Europa due volte in Champions League e ad Euro 2020, e Donnarumma.

LEGGI: Mino Raiola stanco del PSG, porta via Donnarumma: ritorna subito!

Calciomercato Donnarumma
Gigio Donnarumma (getty Images)
Impostazioni privacy