Napoli e Juventus sono coinvolte nella questione plusvalenze, vero e proprio scossone all’interno del mondo della Serie A, con l’indagine da parte di Covisoc che ha messo alla luce alcune cose riguardo proprio ai trasferimenti che vedono coinvolti i due club.
Pesantissimi sanzioni possibili per Napoli e Juventus, la questione plusvalenze viene fuori grazie ad un’indagine da parte della Covisoc.
I due club di Serie A rischiano moltissimo, come rivelato questa mattina in un’attenta analisi da parte dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto c’è scritto nell’articolo 31 del Codice di Giustizia sportiva, è appunto “illecito amministrativo il comportamento diretto a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica”.Â
Napoli e Juventus, se l’indagine dovesse portare a confermare quanto è emerso sulle plusvalenze, rischierebbero seri guai in classifica.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Napoli e Juventus, a causa dell’indagine legata alle plusvalenze, potrebbero ritrovarsi con i punti di penalizzazione in classifica. Una clamorosa ipotesi quella che vedrebbe coinvolta la squadra che tanto bene ha fatto fino a questo momento in campionato e la Juventus, molto in difficoltà in queste prime dieci giornate di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus indagata per plusvalenze sospette: la FIGC ha scoperto il “trucco sul bilancio”
Non si andrebbe per vie traverse, il Napoli e la Juventus si vedrebbero decurtati di punti di penalizzazione in classifica, senza passare per ammende o cose simili, che restano comunque una possibilitĂ . Gravi sanzioni, che andrebbero a rispecchiare le normative UEFA, molto rigide.
LEGGI ANCHE >>>Â Juventus: scoppia lo scandalo plusvalenze, rischi incredibili
Saranno pronte a difendersi le società di Napoli e Juventus, per la questione plusvalenze. Di fronte ad un’eventuale accusa, diretta, De Laurentiis e Agnelli pronti a mostrare la propria innocenza in merito ai fatti. Al momento resta solo un’indagine, ma è da capire cosa succederà da qui in avanti.
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…