Juve: scoppia lo scandalo plusvalenze, i rischi

Ultimissime notizie sulla Juventus e lo scandalo Plusvalenze scoppiato in queste ultime ore. Perché il club bianconero è finito ancora una volta al centro di caos e critiche. Adesso la società bianconera rischia forte.

Plusvalenze Juventus, scoppia lo scandalo

Scandalo Plusvalenze per la Juventus di Andrea Agnelli che ancora una volta finisce nei guai. Adesso la Juve rischia grosso perché è la Consob che con un comunicato ufficiale ha aperto le indagini nei confronti della società bianconera che potrebbe subire grave perdite ancora in Borsa. Dopo il caso Superlega, la cessione di Cristiano Ronaldo e un avvio di stagione disastroso, ora anche questa nuova notizia che non farà felice la famiglia Elkann.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Juventus Agnelli
Juventus Agnelli (Getty Images)

Plusvalenze Juve, il comunicato della Consob

Nel mirino della Consob nei confronti della Juve ci sono oltre 43 milioni di euro di ricavi da gestione dei diritti dei calciatori. In particolare sono sotto controllo le cessioni di alcuni calciatori, come i trasferimenti di Portanova e Petrelli al Genoa e di Tongya al Marsiglia. Per questo la Consob ha ufficializzato con un comunicato il lo scandalo Plusvalenze Juventus e le indagini avviate:

«Con lettera in data 12 luglio 2021, la Consob ha avviato nei confronti della Società una verifica ispettiva, attualmente in corso, ai sensi dell’art. 115, comma 1, lett. c), del TUF avente ad oggetto l’acquisizione, da parte dell’Autorità, di documentazione ed elementi informativi relativi ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sfida Juve Inter per Lorenzo Lucca

Plusvalenze Juventus Agnelli
Plusvalenze Juventus Agnelli

Scandalo Plusvalenze, cosa rischia la Juve?

La Juventus potrebbe essere nei guai per lo scandalo Plusvalenze. Al momento ancora non è certo ciò che rischierebbe la Juve se le indagini della Consob dovessero portare alla luce possibili illeciti. Ma uno dei rischi che la Juve corre è quello di ritrovarsi con il mercato bloccato per diverso tempo e magari pagare una multa salata. Seguiranno aggiornamenti sulla questione una volta che la Consob darà nuove notizie in merito alla quesitone della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, Chiesa al Chelsea per 115 milioni

Plusvalenze Juventus Agnelli
Juventus, Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy