Napoli e Juventus, scandalo plusvalenze: penalizzate in classifica, la bomba

Napoli e Juventus sono coinvolte nella questione plusvalenze, vero e proprio scossone all’interno del mondo della Serie A, con l’indagine da parte di Covisoc che ha messo alla luce alcune cose riguardo proprio ai trasferimenti che vedono coinvolti i due club.

Plusvalenze finte, Napoli e Juventus: le pesanti sanzioni

Pesantissimi sanzioni possibili per Napoli e Juventus, la questione plusvalenze viene fuori grazie ad un’indagine da parte della Covisoc.

I due club di Serie A rischiano moltissimo, come rivelato questa mattina in un’attenta analisi da parte dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto c’è scritto nell’articolo 31 del Codice di Giustizia sportiva, è appunto “illecito amministrativo il comportamento diretto a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica”. 

Napoli e Juventus, se l’indagine dovesse portare a confermare quanto è emerso sulle plusvalenze, rischierebbero seri guai in classifica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Napoli e Juventus, punti di penalizzazione: le ipotesi

Napoli e Juventus, a causa dell’indagine legata alle plusvalenze, potrebbero ritrovarsi con i punti di penalizzazione in classifica. Una clamorosa ipotesi quella che vedrebbe coinvolta la squadra che tanto bene ha fatto fino a questo momento in campionato e la Juventus, molto in difficoltà in queste prime dieci giornate di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus indagata per plusvalenze sospette: la FIGC ha scoperto il “trucco sul bilancio”

Non si andrebbe per vie traverse, il Napoli e la Juventus si vedrebbero decurtati di punti di penalizzazione in classifica, senza passare per ammende o cose simili, che restano comunque una possibilità. Gravi sanzioni, che andrebbero a rispecchiare le normative UEFA, molto rigide.

Plusvalenze Juventus Agnelli
Plusvalenze Juventus Agnelli (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus: scoppia lo scandalo plusvalenze, rischi incredibili

Plusvalenze Napoli e Juventus, club pronti a difendersi

Saranno pronte a difendersi le società di Napoli e Juventus, per la questione plusvalenze. Di fronte ad un’eventuale accusa, diretta, De Laurentiis e Agnelli pronti a mostrare la propria innocenza in merito ai fatti. Al momento resta solo un’indagine, ma è da capire cosa succederà da qui in avanti.

De Laurentiis
De Laurentiis, caos plusvalenze: i rischi per il Napoli (Getty Images)
Impostazioni privacy