Imbrogli+al+VAR+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Barbitro+%C3%A8+una+furia
stopandgoalcom
/2021/10/26/imbrogli-var-serie-a-arbitro-maresca/amp/
Serie A

Imbrogli al VAR in Serie A: l’arbitro è una furia

La Serie A è tornata ad affrontare l’annoso problema di arbitri, VAR e le conseguenti polemiche. Tutti chiedono dei rinnovamenti e la possibilità di far parlare i direttori di gara ma ad oggi è tutto fermo.

Serie A, imbrogli al VAR: l’arbitro è una furia

Fabio Maresca, arbitro internazionale e di Serie A, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino dove ha parlato delle recenti polemiche nei confronti della classe arbitrale.

VAR? La centralità del ruolo dell’arbitro è il principio fondamentale. Il VAR è uno strumento chiave e non si torna indietro ma deve intervenire solo quando c’è un chiaro ed evidente errore. La lettura, l’interpretazione della gara e la capacità decisionale devono restare in mano all’arbitro sul terreno di gioco perché è lui che ci mette la faccia nel bene e nel male”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Arbitro Maresca (Getty Images)

Maresca: “Sospetti inutili, ci fanno sorridere”

L’arbitro di Serie A, Fabio Maresca, ha parlato anche delle continue polemiche intorno alla figura del direttore di gara. Nelle ultime giornate ci sono stati diversi errori, o presunti tali, che hanno influenzato le gare del campionato italiano.

Da più parti, soprattutto da quella dei tifosi, sono partite accuse di imbrogli e combine per aiutare l’una o l’altra squadra. Maresca della sezione di Napoli ha voluto ribadire l’assoluta buonafede degli arbitri di Serie A.

Non vogliamo essere protagonisti, un arbitro deve diventarlo solo se chiamato a prendere una decisione difficile o impopolare. Certe polemiche sono strumentali e vanno al di là del singolo episodio. Sospettare che ci sia qualcosa dietro ci fa solo sorridere”.

LEGGI ANCHE >>> Arbitri Serie A: i giornali distruggono i direttori di gara

Fabio Maresca (Getty Images)

Allenatori contro gli arbitri: 4 espulsi

Gli allenatori di Serie A hanno “denunciato” la poca collaborazione degli arbitri italiani. Nell’ultimo turno, infatti, sono stati espulsi Gasperini, Spalletti, Mourinho e Inzaghi, che hanno reagito in maniera abbastanza importante al cartellino rosso. In particolare Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha chiesto ai direttori di gara di presentarsi dinanzi alle telecamere per spiegare le proprie scelte e prendersi le responsabilità per eventuali errori.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gasperini contro l’arbitro: le sue parole

(Getty Images)
SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 giorno ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 giorno ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 giorno ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 giorno ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 giorni ago