Orsato Juve Roma
Non si placano le polemiche intorno all’arbitro Orsato di Schio dopo gli errori di Juventus-Roma. I giallorossi si dicono penalizzati dal fischio nella concitata azione che ha portato al rigore sbagliato da Veretout, mentre l’arbitro si “difende” negli spogliatoi.
Juventus-Roma è stata la partita più discussa della settimana: la causa è l’arbitro Orsato. Il calcio di rigoe fischiato ai giallorossi a fine primo tempo ha fatto infuriare proprio la Roma. Dopo l’atterramento di Mkhitaryan, il direttore di gara ha subito indicato il dischetto, senza attendere il tap-in di Abraham a porta vuota.
Poi l’errore di Veretout e le polemiche incandescenti scaturite dalle parole di Orsato a Cristante nel tunnel degli spogliatoi.
Un errore grave per un arbitro come premiato come il migliore al mondo lo scorso anno. Ma c’è un nuovo “scandalo” che colpisce Orsato, e risale al post-pandemia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nel vortice delle polemiche sull’arbitro Daniele Orsato, sono spuntate altre accuse molto gravi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, nel post-pandemia, il fischietto di Schio fu beccato a copiare i test regolamentari.
Orsato, dunque, nell’ultimo periodo avrebbe commesso più di un errore ma l’AIA non ha fatto altro che “punirlo” lievemente.
E un altro errore molto grave di Orsato deriva dalla chicacchierata nel tunnel degli spogliatoi durante Juve-Roma. Orsato sbaglia anche quando sottolinea a Cristante che il vantaggio non si da mai se si è in presenza di un calcio di rigore. Ma Abraham aveva depositato palla in rete 1 o 2 secondi dopo l’atterramento di Mkhitaryan, per cui il vantaggio era da dare obbligatoriamente.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Orsato: ecco cosa è successo con Cristante
Dall’AIA la posizione che filtra su Orsato è molto chiara: l’arbitro non sarà fermato.
Il percorso “punitivo” per Orsato è già delineato. Fra venerdì e domenica sarà in un VAR in serie B. Poi c’è il turno infrasettimanale: VAR o Quarto uomo in A o una partita in B. E il primo novembre il ritorno in serie A.
LEGGI ANCHE >>> Orsato sul fallo Pjanic-Rafinha: le sue parole
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…