Caso Orsato: dopo Juventus-Roma si scopre che “ha copiato” all’esame

Non si placano le polemiche intorno all’arbitro Orsato di Schio dopo gli errori di Juventus-Roma. I giallorossi si dicono penalizzati dal fischio nella concitata azione che ha portato al rigore sbagliato da Veretout, mentre l’arbitro si “difende” negli spogliatoi.

Orsato: dopo Juventus-Roma si scopre che “ha copiato”

Juventus-Roma è stata la partita più discussa della settimana: la causa è l’arbitro Orsato. Il calcio di rigoe fischiato ai giallorossi a fine primo tempo ha fatto infuriare proprio la Roma. Dopo l’atterramento di Mkhitaryan, il direttore di  gara ha subito indicato il dischetto, senza attendere il tap-in di Abraham a porta vuota.

Poi l’errore di Veretout e le polemiche incandescenti scaturite dalle parole di Orsato a Cristante nel tunnel degli spogliatoi.

Un errore grave per un arbitro come premiato come il migliore al mondo lo scorso anno. Ma c’è un nuovo “scandalo” che colpisce Orsato, e risale al post-pandemia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Orsato Juve Roma Cristante
Orsato Juve Roma Cristante

Nuovo scandalo per Orsato: beccato a copiare i test

Nel vortice delle polemiche sull’arbitro Daniele Orsato, sono spuntate altre accuse molto gravi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, nel post-pandemia, il fischietto di Schio fu beccato a copiare i test regolamentari.

Orsato, dunque, nell’ultimo periodo avrebbe commesso più di un errore ma l’AIA non ha fatto altro che “punirlo” lievemente.

E un altro errore molto grave di Orsato deriva dalla chicacchierata nel tunnel degli spogliatoi durante Juve-Roma. Orsato sbaglia anche quando sottolinea a Cristante che il vantaggio non si da mai se si è in presenza di un calcio di rigore. Ma Abraham aveva depositato palla in rete 1 o 2 secondi dopo l’atterramento di Mkhitaryan, per cui il vantaggio era da dare obbligatoriamente.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Orsato: ecco cosa è successo con Cristante

Arbitro Orsato
Arbitro Orsato (Getty Images)

Caso Orsato: l’AIA non lo ferma per il prossimo turno

Dall’AIA la posizione che filtra su Orsato è molto chiara: l’arbitro non sarà fermato.

Il percorso “punitivo” per Orsato è già delineato. Fra venerdì e domenica sarà in un VAR in serie B. Poi c’è il turno infrasettimanale: VAR o Quarto uomo in A o una partita in B. E il primo novembre il ritorno in serie A.

LEGGI ANCHE >>> Orsato sul fallo Pjanic-Rafinha: le sue parole

Daniele Orsato
Daniele Orsato (Getty Images)
Impostazioni privacy