Italia Mancini italia (Getty Images)
L’Italia di Roberto Mancini fa fatica a trovare i gol dei centravanti. Gli azzurri sono usciti sconfitti dalla semifinale di Nations League contro la Spagna e il motivo è da ricercare anche nell’assenza dell’attaccante.
Immobile e Belotti non segnano tantissimo con l’Italia. Gli azzurri hanno da tempo problemi con i gol degli attaccanti. Gli attaccanti più utilizzati fino ad oggi non hanno soddisfatto le aspettative e, anzi, hanno fatto sorgere molti dubbi sulla loro effettiva efficacia in azzurro.
All’Europeo i primi segnali “pericolosi”: Immobile è rimasto a secco contro Galles, Austria, Belgio, Spagna e Inghilterra, tre delle quali vinte ai supplementari (o rigori, senza Immobile già sostituito). Belotti non è mai stato decisivo, da subentrato. E peggio sta andando con Kean, Raspadori e Scamacca.
La sconfitta dell’Italia contro la Spagna nella semifinale di Nations League ha, tra gli altri, un grande colpevole: il (non) gol dell’attaccante.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’idillio ad un certo punto è finito: l’Italia si è fermata dopo 3 anni e 37 partite da imbattuta. Contro la Spagna è arrivata una dolorosa sconfitta che non ha permesso agli azzurri di Mancini di puntare al secondo trofeo europeo nel giro di pochissimi mesi.
E la colpa è anche dell’assenza degli attaccanti. Non che non ci fossero, ma sono assenti in zona gol. Immobile, Belotti, Kean, Scamacca, Raspadori: nessuno segna, o lo fanno molto poco e non sempre quando serve.
Come pensiamo di arrivare a Qatar2022 senza attaccanti goleador? Immobile e Belotti hanno mostrato tantissime difficoltà con il gioco manciniano, non sono abituati a certe dinamiche. Kean, Raspadori e Scamacca se faticano a giocare nei club non possono essere decisivi con la maglia azzurra. E allora c’è da trovare un’altra soluzione.
LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini spiazza tutti: “Immobile come Balotelli”
Lorenzo Lucca è il nuovo bomber italiano di cui tutti sono innamorati: e se giocasse da 9 dell’Italia? Forse è troppo giovane per prendersi i panni del titolare della rosa di Roberto Mancini. Ma forse non lo è. Classe 2000, in Serie B sta mostrando numeri stratosferici e sulle sue tracce ci sono già tante big. Non ha esperienza sui grandi palcoscenici ma un po’ di sana pazzia all’Italia non guasterebbe. I gol li sa fare e all’Italia serve proprio quello: qualcuno che non abbia pietà davanti alla porta avversaria.
LEGGI ANCHE >>> Lucca fa impazzire i top club
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…