Milan (Getty Images)
Tegola per Stefano Pioli e per il Milan: a causa di un brutto infortunio, il calciatore rossonero dovrà stare a lungo fuori.
Che sfortuna. La dea bendata si accanisce contro uno dei calciatori più attesi dai tifosi rossoneri, soprattutto dopo l’Europeo. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Florenzi, che stando agli ultimi report ufficiali di casa Milan, non vedrà il campo per molto tempo. Oggi infatti i canali del club hanno chiarito come l’intervento al menisco del ginocchio sinistro sostenuto dal giocatore sia perfettamente riuscito, ma che i tempi di recupero si aggirano intorno ai 30 giorni
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
A causa di quest’infortunio quindi, il Milan non potrà contare su Alessandro Florenzi per almeno 1 mese. Il jolly rossonero è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani, alla presenza del capo dello staff medico del club Lucio Genesio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco i 3 big che parlano con Kessie
Detto che un jolly è facile da schierare, non è detto che sia anche facile da sostituire. L’infortunio di Florenzi complica non poco i piani di Pioli e del Milan. Uscito al 60′ della gara di campionato contro il Venezia alla 5ª di campionato, è stato sostituito da Saelemaekers, che infatti ha trovato spazio anche contro lo Spezia nella giornata successiva.
Tuttavia l’ex Roma è stato molto utile anche in difesa, e lo sarebbe stato ancora, visto che il mister ha dovuto adattare in qualche caso Tomori sulla fascia destra. Una soluzione di livello però può essere offerta dal giovane Kalulu, che sta guadagnando sempre più spazio nelle gerarchie del tecnico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preoccupano ancora le condizioni di Ibra: i dettagli
Arrivato quest’anno al Milan in prestito dalla Roma per 1 milione di euro, Alessandro Florenzi ha messo assieme 215 minuti con la maglia del club meneghino, suddivisi in 5 apparizioni in Serie A e 2 in Champions League. Il suo riscatto dai giallorossi è fissato a 4,5 milioni di euro.
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…