Milan, è ufficiale: lungo stop per il campione dopo l’infortunio

Tegola per Stefano Pioli e per il Milan: a causa di un brutto infortunio, il calciatore rossonero dovrà stare a lungo fuori.

Milan, le condizioni e i tempi di recupero del giocatore

Che sfortuna. La dea bendata si accanisce contro uno dei calciatori più attesi dai tifosi rossoneri, soprattutto dopo l’Europeo. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Florenzi, che stando agli ultimi report ufficiali di casa Milan, non vedrà il campo per molto tempo. Oggi infatti i canali del club hanno chiarito come l’intervento al menisco del ginocchio sinistro sostenuto dal giocatore sia perfettamente riuscito, ma che i tempi di recupero si aggirano intorno ai 30 giorni

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

A causa di quest’infortunio quindi, il Milan non potrà contare su Alessandro Florenzi per almeno 1 mese. Il jolly rossonero è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani, alla presenza del capo dello staff medico del club Lucio Genesio.

Milan infortunio Florenzi
Milan infortunio e tegola: si opera (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco i 3 big che parlano con Kessie

Milan, chi gioca al posto di Florenzi?

Detto che un jolly è facile da schierare, non è detto che sia anche facile da sostituire. L’infortunio di Florenzi complica non poco i piani di Pioli e del Milan. Uscito al 60′ della gara di campionato contro il Venezia alla 5ª di campionato, è stato sostituito da Saelemaekers, che infatti ha trovato spazio anche contro lo Spezia nella giornata successiva.

Tuttavia l’ex Roma è stato molto utile anche in difesa, e lo sarebbe stato ancora, visto che il mister ha dovuto adattare in qualche caso Tomori sulla fascia destra. Una soluzione di livello però può essere offerta dal giovane Kalulu, che sta guadagnando sempre più spazio nelle gerarchie del tecnico.

Calciomercato Milan Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preoccupano ancora le condizioni di Ibra: i dettagli

I numeri di Florenzi con il Milan

Arrivato quest’anno al Milan in prestito dalla Roma per 1 milione di euro, Alessandro Florenzi ha messo assieme 215 minuti con la maglia del club meneghino, suddivisi in 5 apparizioni in Serie A e 2 in Champions League. Il suo riscatto dai giallorossi è fissato a 4,5 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy