Napoli, doppio infortunio per Spalletti: l’annuncio in conferenza

Stop per un centrocampista e un attaccante: ne parla il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa oggi a Castel Volturno.

Napoli, parla Spalletti a proposito degli infortuni

I partenopei stanno vivendo un inizio di stagione da sogno: 5 vittorie su 5 gare disputate in campionato, ottimo pareggio a Leicester in Europa League. Gli azzurri sono attesi dalle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno ma intanto il mister Luciano Spalletti fa un importante annuncio in conferenza a proposito di alcuni problemi fisici che hanno colpito il Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Ecco quanto dichiarato dal mister sugli infortuni di Demme e Mertens: “Vogliono stare in questo gruppo. Dries ha spinto per esserci, con lo staff medico abbiamo sentito anche il professore che lo ha operato, rientra prima del previsto per la sua grande forza di volontà“.

Infortunio Mertens
Infortunio Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli potrebbe perdere Anguissa: ecco come

Il belga ha avuto un problema alla spalla che l’ha costretto ad operarsi, allungando i tempi di recupero, ma ad oggi tifosi e staff azzurro possono tirare un sospiro di sollievo. Il tedesco invece ha recuperato da un trauma distorsivo al ginocchio destro, che gli ha praticamente reso impossibile preparare la stagione in ritiro. Tornato ad allenarsi con il gruppo, ora si attende il momento giusto per il suo ritorno in campo.

Napoli, euforia Spalletti

Al di là degli infortuni, è un gran momento per il Napoli. Lo sa anche il mister, che elogia la squadra: “Questo è un gruppo che si auto-alimenta e la cosa ha tanti vantaggi. Ci si sostiene a vicenda, chi gioca di più sprona chi gioca meno. Abbiamo un capitano che fa tutto quello che un capitano dovrebbe fare, il comandante Koulibaly che si fa capire con un cenno“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Spalletti: “Osimhen? Voglio dire una cosa ora che non tutti sanno”

Infortunio Mertens
Infortunio Mertens (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sgarbo della Juventus: contatti con l’agente

Napoli, il punto sugli altri infortunati

Con Mertens e Demme che recuperano dai rispettivi infortuni, il Napoli può guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Meret è già tornato tra i convocati giovedì scorso e ci sarà anche domani contro il Cagliari. Anche Faouzi Ghoulam e Stan Lobotka vedono la luce in fondo al tunnel: in attesa del recupero agonistico, quello fisico potrà dirsi completato già a partire dalla prossima settimana.

Impostazioni privacy