Serie A, clamorosa cessione del club: è ufficiale

La Serie A dice addio alla storica presidenza dopo quasi un ventennio. Una nuova cordata americana è pronta a rilevare il club e ad investire ancora in Serie A.

Serie A, UFFICIALE: club ceduto agli americani

La Serie A si prepara ad accogliere un’altra cordata americana. Gli investitori a stelle e strisce continuano a guardare in Italia per prelevare i club e inserirsi nel calcio europeo. Dopo Milan, Roma, Fiorentina, Bologna e Spezia, tocca al Genoa cambiare proprietà.

Dopo 18 anni di proprietà, infatti, Enrico Preziosi cede il Genoa: ora è praticamente ufficiale.

Il Genoa cambia mano: Enrico Preziosi ha ceduto la società a 777Partners. Già domani dovrebbe arrivare l’ufficialità dopo mesi di trattative. Un’altra cordata americana, dunque, è pronta ad inserirsi nel calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, non solo il Genoa: ceduto il club agli sceicchi?

Enrico Preziosi Genoa
Enrico Preziosi Genoa

Genoa, Preziosi cede il club a 777Partners: i dettagli

Dopo oltre diciotto anni, il Genoa cambia padrone e passa al fondo statunitense 777 Partners. La società americana, a livello calcistico nel calcio europeo, detiene già una quota del 6% del Siviglia.

Preziosi aveva rilevato il Genoa nell’estate 2003, salvandolo dal fallimento, coprendo con risorse proprie un disavanzo all’epoca di 27 milioni di euro, evitando il tracollo. Già nella giornata di domani, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, ci sarà l’annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà.

Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa ma soltanto un incarico istituzionale, a cominciare dai rapporti fra la società rossoblù e la Lega Calcio. L’addio di Preziosi al Genoa è storico: nessun presidente della storia genoana aveva infatti gestito il club per quasi un ventennio.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, decisione drastica su Ballardini: le ultime

Genoa Preziosi
Genoa Preziosi (Getty Images)

Genoa, tifosi contro Preziosi negli anni: ora cambia proprietà

Dal 2007 in Serie A, il Genoa di Preziosi ha vissuto molti momenti complessi. Il club ligure, infatti, spesso si è salvato nelle ultime giornate e trascorso periodi estremamente complessi nei risultati. Spesso i tifosi del Genoa, infatti, hanno protestato pesantemente contro Preziosi, chiedendone l’addio. La cessione del club, ora, è avvenuta e il Genoa sta per iniziare un nuovo corso.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, lascia il club e va al Liverpool?

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi (Getty Images)
Impostazioni privacy