Serie A: gli sceicchi del PSG acquistano un club italiano

Il calciomercato della Serie A volge al termine ma le sorprese non sono terminate. Non si parla solo di trasferimenti di calciatori ma anche di società. Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada l’ipotesi per cui gli sceicchi del PSG si siano interessati d un club italiano.

Calciomercato, sceicchi del PSG in Serie A: ecco dove

La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Inter, Milan, Roma e Fiorentina.

Ma presto la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il nostro campionato ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti che, ora, sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la famiglia Al-Khelaifi (la stessa del PSG) si è interessata alla Salernitana. Il club campano ha vissuto mesi molto complessi dopo la promozione in Serie A e ora potrebbe aver trovato la svolta clamorosa e definitiva.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Salernitana Al-Khelaifi
Salernitana Al-Khelaifi (Getty Images)

Salernitana agli sceicchi: Amna presente all’Arechi

In casa Salernitana sono pronte novità di mercato clamorose: la società sarà prelevata dagli sceicchi? Stando a quanto riporta Repubblica, nella giornata di ieri, la principessa qatariota Amna al-Thani è stata ospite speciale dei rappresentanti della società.

La Salernitana deve essere ceduta entro il 31 dicembre e la pista che porta al Qatar sembra essere concreta. Per evitare un’esclusione a stagione in corso, infatti, la società granata dovrà trovare una proprietà unica e non un trust.

Amna al-Thani, facente parte della stessa famiglia di Tamim al-Thani, emiro del Qatar e proprietario proprietario del Paris Saint-Germain, era in vacanza con il suo yacht in Costiera Amalfitana. Avviati alcuni discorsi preliminari con intermediari per conto della famiglia del Golfo, ma è ancora presto per conferme definitive.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana esclusa dalla Serie A? Ecco cosa succede

Salernitana
Salernitana (Getty Images)

Salernitana, cessione entro il 31 dicembre: sceicchi al lavoro

La famiglia al-Thani ha messo la Salernitanna nel mirino. Il club campano, ad oggi, è affidato ad un trust a causa della proprietà di Claudio Lotito, e non ha più tempo da perdere. Entro il 31 dicembre andrà trovato un proprietario unico, pena esclusione immediata dalla Serie A. I prossimi mesi saranno decisivi per il passaggio della Salernitana agli sceicchi.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana esclusa dalla Serie A: il clamoroso retroscena

UC Salernitana
UC Salernitana (Getty Images)
Impostazioni privacy