Calciomercato Inter, sgarbo alla Juventus: arriva l’asso portoghese

L’Inter sarà scatenata nella prossima sessione di mercato: secondo quanto riferiscono i media spagnoli, Marotta è al lavoro per realizzare un colpo da 90, che avrebbe anche il sapore di beffa per la Juventus.

Inter, assalto al fenomeno portoghese

Per molti è l’ere di Cristiano Ronaldo. A lungo è stato seguito dalla Juventus, che anzi pare ancora invaghito di questo campione già affermato ma ancora giovanissimo. Stiamo parlando ovviamente di Joao Felix, tornato nei radar di mercato dell’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

In principio fu Antonio Cassano, ex giocatore della squadra lombarda, a consigliare alla sua vecchia squadra di puntare sul portoghese. Per l’attaccante italiano era chiaro che l’Inter avesse bisogno di un uomo di talento in attacco. Secondo quanto riferisce El gol digital, dall’idea si è passati all’azione, con la dirigenza nerazzurra che ha chiesto informazioni per il giovane.

Joao Felix
Joao Felix (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, con l’Atletico si parla anche d’altro…

Inter, i dettagli del possibile colpo Joao Felix

L‘Inter è su Joao Felix ma non sarà facile portare a segno questo colpo di mercato. Attualmente il campioncino è valutato 80 milioni di euro dall’Atletico. Non pochi, vista la situazione finanziaria del club in questo momento difficile, nonostante siano terminate le sanzioni del Fair Play finanziario. Ecco perché sarebbe un colpo possibile soltanto in caso di una grande cessione: ad occhio e croce, viste le cifre, l’unica possibile sarebbe quella di Lautaro Martinez, a sua volta seguito da tanti club in Europa.

ultime inter joao felix
Joao Felix con la maglia dell’Atletico (Getty Images)

C’è poi da considerare l’elemento stipendio: il giovane, classe ’99, guadagna già la bellezza di 7 milioni all’anno. Più del Toro argentino: ancora una volta, vista l’esigenza di abbassare il monte stipendi, l’arrivo di uno significherebbe la partenza dell’altro.

Inter, i numeri di Joao Felix

Mentre l’Inter decide il da farsi con Joao Felix, giova ricordare gli importanti numeri fin qui raggiunti dall’asso portoghese. Nella scorsa stagione ha giocato 31 volte (partendo in 14 di queste dal primo minuto). Al suo primo anno nella Liga Santander ha messo a segno 7 gol e servito 6 assist.

Impostazioni privacy