Inter, Edin Dzeko (Getty Images)
Sampdoria Inter termina 1-2 a fine primo tempo. Una partita molto divertente e ricca di occasioni, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. Dopo il vantaggio dell’Inter è arrivato l’autogol di Dzeko o il gol di Yoshida, scopriamo cos’è accaduto.
E’ accaduto al minuto 33, quando sul tiro di Yoshida è arrivata la deviazione di Edin Dzeko dell’Inter che ha permesso il momentaneo pareggio della squadra allenata da Roberto D’Aversa. Quindi è gol di Yoshida o autogol di Dzeko? La decisione al momento della Lega è stata quella di assegnare il gol al difensore blucerchiato, ma occhio al regolamento che potrebbe decidere per l’autogol di Dzeko.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Scopriamo quindi cosa dice il regolamento Serie A sui casi di autogol e in questo caso sull’episodio Dzeko-Yoshida.
“In casi di gol dubbi, in conformità ai criteri utilizzati da Fifa e Uefa, saranno adottate le seguenti linee guida:
A. Un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente.
B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta.
Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva (*). In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta;
Non sono considerati autogol i tentativi di spazzare/allontanare il pallone qualora avvengano a portiere palesemente battuto;
Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente, portiere compreso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, annuncio di Marotta
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione capitata in Sampdoria Inter tra l’autogol di Dzeko o il gol di Yoshida. Perché al momento la Lega si è presa del tempo per decidere e in attesa di capire bene come sia andata ha lasciato il gol al difensore della Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Inter, via Skriniar
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…