Juventus, Cavani il colpo in attacco: arriva la conferma

Una Juventus che è partita male in campionato, e che adesso pensa soprattutto a come puntellare il suo gioco in vista del big match contro il Napoli. Intanto c’è il mercato, ed in particolare una punta da cercare, visto che il solo Kean difficilmente basterà.

Calciomercato Juventus: Cavani obiettivo in attacco

Cavani
Cavani

Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, paradossalmente dopo che è appena terminata la sessione estiva. Tra i club più attivi troviamo sicuramente la Juventus, reduce dall’adido inaspettato e doloroso di Cristiano Ronaldo. Al posto del portoghese è arrivato Moise Kean, giovane italiano con tanta voglia di fare bene e con alte potenzialità, ma che per forza di cose non potrà essere il sostituto di CR7. Serve un profilo di livello molto più alto, e uno degli obiettivi di mercato potrebbe essere Edinson Cavani, centravanti attualmente in forza al Manchester United. L’uruguaiano conosce benissimo il nostro campionato dopo le grandi stagioni al Palermo e al Napoli, e non gli dispiacerebbe tornare in Italia. Contatti con la Juventus non ce ne sono mai stati, ma è chiaro di come i bianconeri ci abbiano fatto e continuino a farci più di un pensiero per il futuro.

LEGGI ANCHE: Juventus, Haaland da sogno a realtà? L’annuncio

Mercato Juventus: le parole sul colpo Cavani

Cavani razzismo
Calciomercato, Cavani (Getty Images)

Edinson Cavani è uno degli obiettivi di mercato per la Juventus. L’attaccante uruguaiano è un’idea concreta per il reparto offensivo, soprattutto considerando il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il Matador potrebbe essere un colpo importante, e soprattutto utile, così come confermato dall’agente sportivo Andrea D’Amico, il quale ha parlato a Tuttosport:

“Quando ho visto Ronaldo allo United, ho pensato subito a Cavani alla Juventus. Bisogna vedere come si mettono le cose a gennaio o a giugno, sarebbe un colpo molto sensato per i bianconeri”

LEGGI: Juventus, colpo pazzesco dal Real Madrid: ‘prenotato’ per il 2022

Juventus: Cavani e non solo, altre due idee in attacco

La Juventus pensa a Cavani come prossimo colpo in attacco. L’arrivo di Kean non basta, servirà un’altra punta, e le due alternative al Matador sono Dusan Vlahovic e Mauro Icardi. 

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, colpo dal Bayern Monaco: beffata la Juventus!

Impostazioni privacy