Al-Khelaifi Salernitana (Getty Images)
Il calciomercato della Serie A volge al termine ma le sorprese non sono terminate. Non si parla solo di trasferimenti di calciatori ma anche di società. Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada l’ipotesi per cui gli sceicchi del PSG si siano interessati d un club italiano.
La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Inter, Milan, Roma e Fiorentina.
Ma presto la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il nostro campionato ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti che, ora, sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la famiglia Al-Khelaifi (la stessa del PSG) si è interessata alla Salernitana. Il club campano ha vissuto mesi molto complessi dopo la promozione in Serie A e ora potrebbe aver trovato la svolta clamorosa e definitiva.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
In casa Salernitana sono pronte novità di mercato clamorose: la società sarà prelevata dagli sceicchi? Stando a quanto riporta Repubblica, nella giornata di ieri, la principessa qatariota Amna al-Thani è stata ospite speciale dei rappresentanti della società.
La Salernitana deve essere ceduta entro il 31 dicembre e la pista che porta al Qatar sembra essere concreta. Per evitare un’esclusione a stagione in corso, infatti, la società granata dovrà trovare una proprietà unica e non un trust.
Amna al-Thani, facente parte della stessa famiglia di Tamim al-Thani, emiro del Qatar e proprietario proprietario del Paris Saint-Germain, era in vacanza con il suo yacht in Costiera Amalfitana. Avviati alcuni discorsi preliminari con intermediari per conto della famiglia del Golfo, ma è ancora presto per conferme definitive.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana esclusa dalla Serie A? Ecco cosa succede
La famiglia al-Thani ha messo la Salernitanna nel mirino. Il club campano, ad oggi, è affidato ad un trust a causa della proprietà di Claudio Lotito, e non ha più tempo da perdere. Entro il 31 dicembre andrà trovato un proprietario unico, pena esclusione immediata dalla Serie A. I prossimi mesi saranno decisivi per il passaggio della Salernitana agli sceicchi.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana esclusa dalla Serie A: il clamoroso retroscena
Mateo Retegui di nuovo in Serie A? Dopo le esperienze con la maglia di Genoa…
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…