Salernitana in Serie B: la decisione definitiva, arriva l’ufficialità

In arrivo l’ufficialità riguardo il caso Salernitana in Serie A o la retrocessione in Serie B. Il club di proprietà di Claudio Lotito è stato al centro del caos in questi mesi dopo la storica promozione in Serie A. Perché non è possibile per una proprietà avere due club nella stessa serie in un competizione per conflitto di interessi e per questo la Lega puntava alla retrocessione del club campano in B, con il Benevento che attendeva l’eventuale ripescaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lega Serie A, arriva il comunicato sulle squadre partecipanti

Salernitana in Serie A, la decisione

Arriva la decisione definitiva riguardo il caso Salernitana tra Serie A e B. La notizia è stata anticipata direttamente da Sportitalia e ora si aspetta solo l’ufficialità che arriverà a momenti. Accettato il trust. Fumata bianca dal Consiglio Federale che permetterà di partecipare alla Salernitana alla Serie A. Sono state rispettate le condizioni poste dalla Figc dopo l’ok Covisoc.

Salernitana comunicato UFFICIALE
Salernitana, comunicato UFFICIALE sulla decisione (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Salernitana, idea Pinamonti

Salernitana ammessa in Serie A, in arrivo l’ufficialità

Il club attende ora soltanto l’ufficialità riguardo la conferma in Serie A della Salernitana. Una vittoria per Claudio Lotito che non aveva nessun intenzione di far retrocedere nuovamente in club in B dopo aver ottenuto una storica promozione nella massima serie del campionato italiano. Chiuso il discorso Salernitana Lotito potrà poi anche concentrarsi a pieno ritmo sulla Lazio di Maurizio Sarri.

Salernitana comunicato UFFICIALE
Salernitana esclusa dai club della Serie A (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, cessione Pinamonti: in arrivo l’accordo

Calciomercato Salernitana, subito due colpi

La Salernitana attenderà l’ufficialità dell’ammissione in Serie A e poi si scatenerà sul calciomercato. Il club neopromosso farà sicuramente diversi affari con la Lazio di Claudio Lotito, ma in particolare c’è grande intesa anche con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, dove potrebbe tornare Gennaro Tutino in attacco e per la difesa si pensa al colpo Sebastiano Lupero che arriverebbe sempre dal Napoli dopo aver giocato in prestito con il Crotone gli ultimi mesi in Serie A la passata stagione appena conclusa.

Consigli Fantacalcio neopromosse
Consigli Fantacalcio, Gennaro Tutino (Getty Images)
Impostazioni privacy