Serie A, manca la Salernitana: la Lega annuncia le squadre – UFFICIALE

Manca la Salernitana, la Serie A ha cambiato il sito della Lega definendo ogni squadra, in assenza appunto del club campano. Clamoroso scenario che viene fuori dunque, quando comincia ad essere preparata la stagione 2021/2022.

Serie A, la Lega ufficializza le squadre: manca la Salernitana

La Serie A comunica le squadre per il campionato 2021/2022 e manca la Salernitana all’appello. Il club di Claudio Lotito ha visto il rifiuto della richiesta di trust, per risolvere sull’ammissione al campionato massimo italiano, costringendo così a trovare una soluzione alternativa. La stessa, che non è ancora arrivata e, per tale motivo, la Salernitana non appare tra i club del 2022 per la Serie A. Sul sito ufficiale della Lega calcio infatti, i più attenti, avranno notato proprio l’assenza del club campano. Di seguito, il sito ufficiale della Lega Calcio.

Salernitana Serie A squadre Lega
Foto UFFICIALE dal sito della Lega Serie A: manca la Salernitana

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, intreccio con l’Inter: primo colpo da Serie A

Serie A, Salernitana non ammessa? Cosa succede

Molto presto, Claudio Lotito, dovrà chiarire la posizione della Salernitana, in merito all’ammissione in Serie A. La soluzione sarebbe stata trovata con il trust, che però non è stato ammesso da parte degli organi competenti. Per tale motivo adesso Lotito è costretto a trovare una strada diversa, con una cessione immediata del club, per evitare di veder vanificato il sogno Serie A, realizzato proprio al margine della scorsa stagione, con il secondo posto trovato in Serie B.

LEGGI ANCHE >>>  Lazio, Lotito attacca Inzaghi: la risposta sull’addio

Serie A, ipotesi ripescaggio: ecco chi sostituirebbe la Salernitana

La Salernitana potrebbe non essere ammessa nel massimo campionato italiano. Dopo quanto apparso all’interno del sito ufficiale della Lega Serie A, si accende la luce di ogni riflettore sui club che potrebbero sostituire proprio la società granata, che verrebbe esclusa dal campionato italiano. Se dovesse concretizzarsi la cosa, pronto il ripescaggio del Benevento. Il club, sempre campano, è arrivato al diciottesimo posto dell’ultimo campionato di Serie A e, per tale motivo, sarebbe il primo club indiziato per il ripescaggio in Serie A.

Salernitana comunicato UFFICIALE
Salernitana esclusa dai club della Serie A (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy