Juventus Serie A (Getty Images)
La Serie A ha già portato verdetti importanti dopo due giornate: l’inizio horror della Juventus è quello che stupisce di più.
La Juventus non si è ancora iscritta al campionato di Serie A 2021/22. O meglio, burocraticamente lo ha fatto ma non si è ancora mostrata in campo. A Udine era iniziata male l’avventura bianconera, con un pareggio in rimonta dal sapore di beffa. Ma la beffa era appena iniziata, perché dopo una settimana l’ambiente bianconero è letteralmente esploso.
Ronaldo ha detto addio alla Juve dopo il pari di Udine e Allegri ha iniziato a preparare la sfida contro l’Empoli. Ed è andato in scena un nuovo fim horror. Peggiore di quello del 22 settembre. All’Allianz Stadium, i ragazzi di Andreazzoli hanno imbragliato la Juventus e si sono portati a casa 3 punti, dopo lo 0-1 firmato Mancuso.
Allegri davanti alle telecamere è parso comunque sorridente, rimandando tutto a dopo la sosta. Quando si volerà a Napoli per affrontare gli azzurri di Spalletti che, idealmente, potrebbero già portarsi a +8 in classifica. La Serie A è iniziata: la Juventus dov’è?
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Milan e Inter si divertono all’inizio di questa Serie A. I rossoneri vincono e convincono alla grande, con due prestazioni degne di nota. Valgono il primo posto e il consolidamento di un gruppo che si era mostrato forte già l’anno scorso. Ora, l’obiettivo è togliere lo scettro ai cuguni e ridarlo a Ibrahimovic che, per inciso, non ha ancora esordito e ha lasciato spazio a Giroud. Debutto e doppietta davanti ai suoi nuovi tifosi, spezzando anche la maledizione del numero 9: Houdini Giroud porterà lo Scudetto alla Milano rossonera?
Bisogna vedere se Il Cigno di Sarajevo è d’accordo. L’Inter si è affidata ai nuovi arrivati Dzeko e Correa e Simone Inzaghi ha iniziato a gioire. Dopo la roboante vittoria interna contro il Genoa, al Bentegodi di Verona l’Inter si è mostrata vulnerabile ma estremamente forte. Ecco perché si dividerà lo Scudetto con il Milan, per un derby sensazionale!
LEGGI ANCHE >>> Milan-Inter: due nuovi 9 a confronto
Sarrismo, gioia e rivoluzione. Ai tempi di Napoli era questo il motto degli amanti di Maurizio Sarri: e ora possiamo dire che continurà anche a Roma. Il tecnico toscano ha già messo in chiaro che la sua Lazio sarà una macchina da gol che vuole far divertire tutti. E, perché no, mettere anche i bastoni tra le ruote a tutte le altre per i primi posti. 9 gol segnati e 2 subiti nelle prime due partite, 4 gol di Immobile e tanto show.
Dall’altro lato di Roma, invece, lo Special One sorride sornione e vince due partite convicendo tutti i suoi nuovi tifosi. Sa di avere una rosa forte e pronta, sa di poter far fare il salto di qualità ai calciatori che aspettavano solo il suo arrivo per esplodere. E allora anche a Roma, come a Milano, ci si aspetta un derby degno di nota: chissà, magari varrà per lo Scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, Sarri contro i presidenti: “Mandano via i maestri”
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…