Dzeko vs Giroud: il derby di Milano ha due nuovi 9

Inter e Milan hanno due nuovi numeri 9: il derby se lo giocheranno Edin Dzeko e Olivier Giroud. Esperienza e qualità al servizio di Pioli e Inzaghi. Chi sarà più decisivo?

Dzeko vs Giroud: ecco il nuovo derby di Milano

Due nuovi giganti in città: a Milano non ci sarà più lo scontro galattico Ibra vs Lukaku. Lo scorso anno le scintille arrivarono ad accendere una fiammella importante nelle volontà nerazzurre di vincere lo Scudetto. Il ‘pacifico’ (all’apparenza) Lukaku sfidò faccia a faccia lo ‘scontroso’ (sempre all’apparenza) Ibrahimovic. Il risultato, poi, è chiaro e ricordato da tutti. Romelu si è tatuato il titolo di Campione d’Italia, Zlatan quello di secondo.

Due nuovi giganti in città, si diceva. Niente più Lukaku contro Ibrahimovic. Ma Dzeko vs Giroud per Inter vs Milan. Il cigno di Sarajevo sfida l’eleganza transalpina del Campione d’Europa in carica. Chi vincerà non si sa, anche perché c’è ancora Ibrahimovic che ha intenzione di raccogliere la corona lasciata a terra da Lukaku e autoproclamarsi Re di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Inter, nuova cessione: ecco chi va via

Dzeko Roma
Dzeko Inter (Getty Images)

Inter, Dzeko è il nuovo 9: ecco come giocherà con Inzaghi

L’addio di Lukaku all’Inter non è stato ben digerito dai tifosi nerazzurri che, però, ora possono contare sull’esperienza e la qualità di Edin Dzeko. 6 stagioni alla Roma, sempre da protagonista, con tanti gol all’attivo ma soprattutto un incredibile apporto al gioco giallorosso.

All’Inter si affiderà ai dettami tattici di Simone Inzaghi, sempre suo rivale fino alla scorsa stagione in uno dei derby più caldi e sentiti d’Italia. Giocherà in un attacco a 2, supportato da Lautaro Martinez o anche da Correa (altro laziale, se dovesse arrivare all’Inter). Da lui ci si aspetta tanto, soprattutto nei momenti complicati. Non solo tanti gol, ma anche tanti assist e una qualità al gioco che prima mancava.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte si porta Lautaro all’Arsenal

Giroud
Giroud

Milan, Giroud è il nuovo 9: la nuova freccia di Pioli

Il Milan ha perso lo Scudetto nel momento in cui Ibra si è fatto male e non ha potuto continuare a dare il suo enorme supporto ai rossoneri. Chi non lascia raddoppia e lo stesso ha fatto la società rossonera tenendo Ibrahimovic e acquistando anche Olivier Giroud. Il bomber francese ha deciso di accettare il Milan dopo le grandi stagioni al Chelsea e per vincere anche in Serie A. Nelle amichevoli precampionato ha mostrato un grandissimo stato di forma e tanta voglia di far bene. Sarà complesso rubare il posto a Ibrahimovic ma insieme andranno a costituire un attacco galattico, pronto a prendersi il posto al comando della Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic vs Giroud: i pro e i contro dei due bomber

Milan Giroud conferenza
Olivier Giroud (Getty Images)
Impostazioni privacy