Kane vs Willian (www.gettyimages.it)
Sembrava un affare complicato ma alla fine a risolverlo ci penserà il suo stesso club: uno degli obiettivi di mercato del Milan in questa sessione sta per diventare un parametro zero.
Forte di un contratto ancora lungo (2023) sembra che il suo club volesse provare a monetizzare grazie alla sua cessione. Purtroppo acquirenti concretamente interessati non se ne sono visti e così la soluzione più congeniale della vicenda è la rescissione del contratto. Così Willian, dopo essere stato attenzionato dal Milan, diventa un free agent. A riferirlo è il The Sun, che al contempo però indica anche quale sarà il futuro più probabile per il brasiliano.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Eliminate infatti le pretese dei Gunners, restano quelle del giocatore, che non guadagna assolutamente poco. Il suo stipendio annuale infatti si aggira intorno agli 8 milioni di euro netti: un’enormità per un club che ha dovuto lasciar partire Donnarumma e Calhanoglu per questioni simili.
Stando alle ultime, sarà la famosa saudade a guidare il suo cammino. Niente Milan per Willian in questa sessione di mercato: c’è il Corinthians pronto a riportarlo a casa. Qualora ritrovasse la strada del Brasile infatti, l’esterno ex Shakhtar sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio in maniera considerevole. In questo caso entrerebbero in gioco fattori affettivi ed ambientali che verrebbero ad essere comunque determinanti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Visite mediche coi rossoneri: annuncio in arrivo
Willian poteva essere un buon affare per il Milan? Sicuramente, ma non alle cifre che chiedeva il brasiliano. L’esperienza è dalla sua parte ma essendo un classe ’88 difficilmente avrebbe garantito una possibilità di rivendita.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Addio ai rossoneri, va all’Atletico Madrid
In aggiunta restano alcuni dubbi anche sulla sua tenuta dal punto di vista fisico. Con l’Arsenal ha saltato sei gare l’anno scorso: era stato assente in altrettante con il Chelsea, ma nel doppio del tempo. Ecco perché tutto sommato, il Diavolo può dirsi soddisfatto nell’aver puntato altri obiettivi.
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…