Calciomercato, l’hanno cacciato: può tornare in Serie A

Mancano sempre meno giorni al termine della sessione estiva di calciomercato e le sorprese sono dietro l’angolo. Poche ore fa il fuoriclasse sudamericano ha ottenuto il via libera dal proprio club per partire già in questa sessione di mercato. Il calciatore è monitorato da due big della Serie A, il colpo a sorpresa può arrivare da un momento all’altro.

Calciomercato, Rafinha è libero di partire e la Serie A ci pensa

Rafinha può partire in questo calciomercato, il suo ritorno in Serie A potrebbe essere molto vicino, in quanto da un mese circa due grandi club del massimo campionato italiano lo seguono.

Calciomercato Sassuolo Rafinha
Calciomercato Sassuolo Rafinha

Come riportato da Sky, il Paris Saint Germain ha dato la possibilità al giocatore di lasciare la squadra, nella quale il centrocampista brasiliano, ex Inter, non trova neanche troppo spazio. Soprattutto dopo l’arrivo di tanti altri campioni che sono sbarcati quest’estate nel club parigino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, salta il trasferimento: infortunio grave

Le squadre interessate al calciatore classe ’93 sarebbero Juventus e Milan, ma bisogna fare attenzione anche alla Premier League, perché il West Ham qualche settimana fa aveva dato dei segnali tali per cui avrebbero fatto intendere un interesse verso il centrocampista sudamericano.

Calciomercato, Rafinha può andare in Serie A

Il calciomercato delle squadre di Serie A fino ad ora ha regalato colpi incredibili alle tifoserie e un altro potrebbe essere Rafinha, il quale conosce abbastanza bene questo campionato, avendo indossato la maglia dell’Inter nel 2018.

Il calciatore brasiliano ha due corteggiatrici, dunque, Milan e Juventus. Il primo club cerca un profilo dalle sue caratteristiche, poiché ai rossoneri serve un trequartista e Rafinha sarebbe capace di coprire benissimo quel ruolo.

Calciomercato Milan Rafinha
Calciomercato Milan Rafinha (www.gettyimages.it)

La Juventus, dopo il colpo Manuel Locatelli, sembra sia interessata a piazzare un altro colpo per il centrocampo. L’infortunio di Arthur, ora rimangono circa due mesi, costringe la squadra a valutare un altro acquisto.

Il giocatore del Paris Saint Germain risulterebbe un affare abbastanza economico, si parla di un prezzo di circa 5 milioni di euro, comunque sempre inferiore ai 10 milioni. Come già anticipato, in Premier League piace il centrocampista, non solo il West Ham ha pensato a prenderlo, ma pure l’Aston Villa lo segue.

Calciomercato, tutti i numeri dell’ex Inter Rafinha

Rafinha ha giocato in Serie A circa tre stagioni fa, quando arrivò in Italia nella sessione di calciomercato del 2018, il giocatore andò all’Inter in prestito dal Barcellona, squadra in cui è cresciuto.

Con i nerazzurri ha collezionato 17 presenze, 2 reti e 3 assist, numeri non da poco in relazione al numero delle partite giocate. Dopo il prestito l’Inter lo lasciò tornare in terra spagnola e nel 2020 fu acquistato dal PSG per soli 1,5 milioni di euro.

Calciomercato Milan rafinha
Calciomercato Milan rafinha

Nella stagione 2020/21 il centrocampista brasiliano ha realizzato con la squadra francese 7 assist in 34 presenze.

Impostazioni privacy