Calciomercato Napoli, arriva il campione tedesco: conosce già la Serie A

Il Napoli si muove in ottica calciomercato per aggiudicarsi un colpo per la difesa. I nomi che piacciono a Spalletti sono due, entrambi rappresentano un grande affare. Arriverà il primo che dice sì.

Calciomercato Napoli, i due nomi che piacciono per la difesa

Il Napoli fa sul serio in questa sessione di calciomercato, dando un’occhiata agli svincolati, infatti la squadra partenopea ha puntato Shkodran Mustafi e Juan Jesus.

Come riporta Sky, il club di patron De Laurentiis cerca un difensore centrale e tra i nomi risultano questi nomi già abbastanza noti nel campionato di Serie A.

Napoli Aurelio De Laurentiis
Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, la cessione che non ti aspetti: l’annuncio

Calciomercato Napoli, l’occasione Mustafi è il vero colpo

L’uomo che può portare grande qualità alla difesa, anche se non dovesse essere impiegato in modo continuo, è sicuramente il difensore tedesco ex Schalke 04.

Mustafi rappresenta un’ottima occasione per il calciomercato del Napoli, in quanto il calciatore classe ’92 vanta una grande esperienza con i grandi club, ma conosce molto bene anche la Serie A, avendo vestito la maglia della Sampdoria dal 2012 al 2014.

Mustafi
Mustafi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Insigne, un’altra rivale a sorpresa pronta a beffare il Napoli

Il difensore 29enne ha giocato oltre che con Schalke 04 in quest’ultima stagione, con il Valencia e l’Arsenal. Nello scorso campionato tra Gunners e tedeschi ha collezionato 1 gol in 22 presenze.

Calciomercato Napoli, Juan Jesus l’altro nome che piace a Spalletti

L’altro rinforzo per la difesa che può arrivare a costo gratuito è il brasiliano, ex Roma e Inter, Juan Jesus, anche lui una buona occasione per il calciomercato del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il club francese ora cede: gli azzurri ci provano!

Il difensore brasiliano non ha brillato nell’ultima stagione con la Roma, in quanto ha giocato solamente 11 volte, senza realizzare alcun gol o assist. Tuttavia, il calciatore 30enne è un tuttofare in difesa, poiché può essere impiegato non solo come centrale, ma anche come terzino sinistro.

Le sue buone doti tecniche le ha dimostrate soprattutto con l’Inter che a partire dal 2012 ha vestito la maglia nerazzurra per quattro stagioni. Con lo stesso club, tra campionato e coppe, ha collezionato un totale di 142 presenze, 1 gol e 4 assist.

Impostazioni privacy