Calciomercato Napoli, la cessione che non ti aspetti: l’annuncio

La cessione che non ti aspetti sul calciomercato del Napoli, quella legata ad uno dei top player di Spalletti. Il Napoli ha urgente bisogno di tagliare il monte ingaggi, per poter operare sul mercato, nei ruoli in cui ha bisogno di piazzare il colpo.

Calciomercato Napoli, addio Mertens? L’annuncio sul futuro

A lanciare il tema sul futuro di Dries Mertens, legato al calciomercato del Napoli, è il collega Umberto Chiariello, giornalista che si occupa dei temi in casa azzurra. Ecco le sue parole, in merito al futuro del Napoli, lanciando un vero e proprio allarme: “Per il Napoli, che vive un problema sul monte ingaggi, bisogna fare riflessioni anche su Mertens. Con tutto il rispetto per la storia di “Ciro” a Napoli, ma guadagna più di 4 milioni a stagione. Se il Napoli vuole dimezzare il monte ingaggi, può farlo con chi non è più indispensabile in quest’organico”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Napoli, Mertens il sacrificio: le ipotesi

Sono diverse le ipotesi sul mercato e legate anche al futuro di Dries Mertens. Il talento belga non viene da una buona stagione, vissuta più a bassi che alti.

Per tale motivo, con i 4 milioni e oltre di ingaggio, il Napoli potrebbe decidere di sacrificare proprio Mertens, nonostante sia il “top scorer” dell’intera stria azzurra, per alleggerire quello che è il monte ingaggi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio per l’attaccante: condizioni e tempi di recupero

Un motivo in più per rinnovare Insigne e trovare i colpi di mercato di cui Spalletti ha bisogno. Due su tutti: un centrocampista centrale e un terzino sinistro.

Calciomercato Napoli Mertens
Calciomercato Napoli Mertens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Zhang rifiuta l’offerta: annunciato il futuro di Lukaku

Ultime Napoli, via Mertens o gli esuberi? Il mercato non si sblocca

Non si sblocca il calciomercato del Napoli e, senza cessioni, niente si muoverà da com’è. Il Napoli non ha attualmente la forza economica per poter andare a comprare, come più volte dichiarato da Aurelio De Laurentiis che, senza cessioni, non farà mercato.

Dries Mertens, liberando il suo ingaggio, permetterebbe a Giuntoli un lavoro diretto verso i nuovi acquisti. Petagna e Osimhen resterebbero poi le due alternative per Spalletti, con Elmas a sostituire Zielinski quando ce ne sarà il bisogno, nel ruolo di sottopunta.

Calciomercato Inter Mertens
Dries Mertens (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy