Calciomercato Napoli, accordo raggiunto: arriva il primo colpo degli azzurri

Il Napoli ha chiuso il primo affare di questo mercato estivo: il giocatore svincolato sta per svolgere le visite mediche a Villa Stuart.

Napoli, ecco Juan Jesus: i dettagli della trattativa

Quando mancano meno di 2 settimane alla fine del mercato, il Napoli piazza il suo primo colpo con Juan Jesus. Il difensore era in regime di svincolo dopo l’ultima stagione alla Roma e sta per firmare un contratto annuale: guadagnerà 1 milioni di euro all’anno, bonus compresi. Sarà lui il quarto difensore del roster a disposizione di Luciano Spalletti, assieme a Koulibaly, Manolas, Rrahmani. Niente spazio quindi per un rinnovo in extremis per Maksimovic, che dovrà cercarsi un’altra squadra.

ultime napoli juan jesus
Juan Jesus (www.gettyimages.it)

In questo momento il centrale brasiliano ex Roma e Inter è nella capitale per sostenere i test clinici di rito nella struttura cui il club azzurro si affida di solito. Già ieri sera erano circolate alcune voci sul suo acquisto, in particolare riferendo di un testa a testa poi vinto contro un tedesco.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, perché Juan Jesus?

In molti si staranno chiedendo per Spalletti ha deciso di puntare su Juan Jesus per il suo Napoli, visto che viene da una stagione non proprio esaltante. Il brasiliano nell’ultima stagione con la Roma ha infatti giocato solamente 11 volte, spesso per pochi scampoli di gara, senza realizzare alcun gol o assist.

ultime juan jesus
Juan Jesus (www.gettyimages.it)

Ma la sua duttilità potrebbe venire utile in una squadra dove manca ancora un terzino mancino (Emerson Palmieri è una possibilità ancora distante). Il mister invece, conoscendo bene il centrale, potrebbe ben valorizzare le sue doti. Spesso e volentieri infatti il tecnico è stato un “fan” della difesa a “3 e mezzo” e Juan Jesus sarebbe il contraltare perfetto per Giovanni Di Lorenzo, inamovibile sulla fascia destra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, la cessione che non ti aspetti: l’annuncio

Napoli, Juan Jesus sarà l’unico arrivo in difesa?

C’è da aspettare che con Juan Jesus il Napoli sia a posto in difesa. Ma tutto potrebbe cambiare qualora uno tra Manolas e Koulibaly partisse. Sul greco c’è l’Olympiakos e con un’offerta da 18 milioni può andare via. Per il senegalese il prezzo è molto più alto (almeno 50 milioni di euro) e quindi benché le squadre interessate non manchino, finora non è arrivata una proposta abbastanza convincente.

Impostazioni privacy