Calciomercato Milan, arriva il campione scandinavo: affare da 20 milioni

Arrivano notizie in casa Milan per questo calciomercato, la squadra è all’inseguimento di un attaccante che gioca in Bundesliga. Ma a complicare il possibile affare è l’intromissione di un club francese a cui piace molto il giocatore.

Calciomercato Milan, Alexander Sorloth piace in Ligue1

Il Marsiglia si muove per trovare il nuovo Benedetto, l’attaccante è in uscita, dunque il club francese fa di tutto per aggiudicarsi il “colosso” norvegese – come riporta L’Equipe. La punta in questione è Alexander Sorloth, il quale ha attirato l’attenzione anche del Milan in questo calciomercato.

calciomercato roma Sorloth
calciomercato roma Sorloth

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro addio per un big: salta il rinnovo

Il giocatore scandinavo, classe ’95, si è dimostrato una vera rivelazione dopo l’arrivo lo scorso anno al RB Lipsia. L’attaccante è stato acquistato dal club tedesco per 20 milioni di euro, che sono entrati nelle casse del Crystal Palace.

Calciomercato Milan: Sorloth è la punta mancante, ma occhio ad un’altra italiana

Nelle scorse settimane, Sorloth è stato al centro del calciomercato non solo del Milan, ma anche la Roma monitora il calciatore 25enne. È chiaro il possibile interesse del club giallorosso per l’attaccante norvegese, in quanto la squadra di Mourinho deve rinforzare assolutamente l’attacco.

calciomercato roma Sorloth
calciomercato roma Sorloth

Certo, dopo l’arrivo di Abraham e i 40 milioni di euro concernenti l’affare, non è chiaro quanto è disposto a spendere il club per portare nella Capitale anche il centravanti che milita in Bundesliga.

Il colpo risulta più abbordabile, invece, per il Milan che vuole inserire un’altra punta alla sua rosa. Anche qui si presenta però un piccolo punto interrogativo, ovvero che il club di via Aldo Rossi ha un’altra priorità ben più importante: trovare il nome adatto per la trequarti.

Calciomercato Milan, la cifra per l’affare Alexander Sorloth

Il calciomercato del Milan è uno dei più attivi della Serie A e Sorloth potrebbe rappresentare un altro grande colpo in attacco, dopo l’arrivo del francese Olivier Giroud.

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il fuoriclasse del futuro: Maldini ha l’accordo

La punta centrale norvegese ha grandi potenzialità, anzitutto può contare sulla sua grande presenza fisica in mezzo al campo, vista l’altezza di oltre 190cm.

Inoltre, buoni sono anche i numeri collezionati durante la scorsa stagione con il Lipsia. In 37 presenze il calciatore ha realizzato 6 gol e 3 assist, non male per un “nuovo arrivato”. La cifra che devono sborsare i club interessati per acquistare l’attaccante oscilla tra i 15 ed i 20 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy