Milan news, Maldini chiude ancora in Spagna: arriva da Barcellona

Ultime notizie di calcio mercato per il Milan che valuta diversi calciatori da acquistare per la rosa di Stefano Pioli che va completata il prima possibile. Maldini e Massara a lavoro full time per accontentare il tecnico, tanto che hanno già pronti i piani alternativi riguardo alcuni ruoli.

Milan news, Sergino Dest l’obiettivo

Il Milan vuole acquistare un grande colpo da ‘riserva’ per la difesa e ha puntato forte su un calciatore italiano. L’affare però non è scontato e per questo motivo il Milan segue la pista Sergino Dest del Barcellona che è considerato il vero Piano B per la corsia di destra di difesa.

Calciomercato milan Dest
Calciomercato milan Dest (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, proposto un nuovo colpo

Calciomercato Milan, le cifre per Sergino Dest

Il Barcellona mette in vendita Sergino Dest in vista della prossima stagione e il Milan ci pensa. Il calciatore è valutato circa 15 milioni di euro o anche meno da parte del club catalano che potrebbe lasciarlo partire con la formula del prestito. Per il calciatore non c’è spazio in Spagna e la società vorrebbe monetizzare il più possibile con alcune cessioni e tra queste ci sarebbe Dest con direzione Milan se dovesse saltere però prima un’altra trattativa che i rossoneri hanno messo in piedi in queste ultime settimane.

Calciomercato milan Dest
Calciomercato milan Dest (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, scambio con la Juventus per arrivare a Ramsey

Ultime Milan, Florenzi in pole

Il Milan per la corsia di difesa di destra pensa a Sergino Dest che però è il Piano B di Maldini che potrebbe chiudere da un momento all’altro. Infatti, la prima scelta del club resta quella di puntare sull’esperto Alessandro Florenzi che è in uscita dalla Roma ed è un Campione d’Europa. In quel ruolo già c’è Calabria e il Milan ha preferito non riportare Dalot per dare modo di inserire in quel ruolo esperienza. Infatti, è Florenzi la prima scelta che però se salterà il Milan valuterà come alternative un giovane di prospettiva. Troppo costoso Dalot, dunque si punta forte su Sergino Dest.

Calciomercato Milan Florenzi
Milan Florenzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, scambio con il Napoli

Impostazioni privacy