Juventus: addio al gioiello, va al Barcellona

La Juventus continua a muoversi con grande intensità sul mercato, e in questi ultimi giorni si sta pensando soprattutto ai rinnovi di contratto. Attenzione però anche a qualche possibile addio, con il Barcellona che pare sia pronta a piombare su un gioiello.

Calciomercato Juventus: il Barcellona piomba sul gioiello bianconero

Calciomercato Juventus De Ligt Barcellona
Calciomercato Juventus, addio De Ligt (Getty Images)

Un’estate molto intensa per la Juventus, che in queste ultime settimane si sta concentrando parecchio su come rinforzare i vari reparti. Acquisti e cessioni per i bianconeri, con il reparto difensivo che resta ancora da ridimensionare. Bonucci e Chiellini saranno confermati, Demiral è un giocatore dell’Atalanta, e ci sarà infine da chiarire il futuro di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese è stato protagonista di una stagione tra alti e bassi, con diverse big che lo stanno tenendo d’occhio da diverso tempo. Uno dei club pronti all’assalto sul mercato è il Barcellona: De Ligt è stato a lungo un obiettivo della squadra blaugrana, e adesso potrebbe ritornare di moda il suo nome. Questa la notizia riportata da Don Balon.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: colpo dalla Fiorentina, arriva l’offerta decisiva

Mercato Juventus: Barcellona, ritorno di fiamma per De Ligt

Olanda, Matthijs De Ligt
Olanda, Matthijs De Ligt (Getty Images)

Matthijs De Ligt è uno dei giocatori più richiesti sul mercato bianconero. La Juventus tiene caro ai suoi pezzi pregiati, ed è chiaro di come l’olandese sia uno di questi. Nonostante fin qui non abbia ancora dimostrato tutte le sue qualità, l’ex Ajax è pronto a dire la sua nella nuova stagione in arrivo, stavolta giocandosi molte più carte. Il Barcellona però è pronto ad un possibile assalto: con l’addio di Messi e molti soldi risparmiati sull’ingaggio, l’affondo a De Ligt sarebbe molto facile e alla portata. Il giocatore è felice alla Juve, ma un’eventuale offerta dalla Liga lo farebbe sicuramente vacillare.

LEGGI: Juventus, decisione definitiva sul futuro del fuoriclasse: annuncio da Sky

Juventus: futuro De Ligt, ecco il prezzo

Il Barcellona potrebbe ritornare all’assalto per Matthijs De Ligt, gioiello della Juve. Futuro ancora incerto per il ragazzo, il quale ha una valutazione piuttosto alta sul mercato. Il prezzo fissato infatti è di circa 75-80 milioni di euro. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, prende il posto di Ronaldo: accordo e firma

Impostazioni privacy