Calciomercato Milan, lo spagnolo ha deciso: il suo futuro è a Milano

Il Milan sta incontrando una serie di difficoltà in questa parte finale di calciomercato: è arrivato l’improvviso muro del giocatore. Per ora la situazione è bloccata e non mostra possibili svolte.

Calciomercato Milan, Samu Castillejo non parte

Castillejo ha deciso di rimanere al Milan, complicandone il resto del mercato. Il divorzio tra lo spagnolo e il club milanese sembrava soltanto una formalità questa estate perché è da più di un anno che il Diavolo vorrebbe liberarsi dell’ex Villarreal.

Come riferisce Sky Sport, l’esterno starebbe facendo muro rifiutando tutte le proposte ricevute. L’entourage del giocatore ha fatto sapere che il loro assistito non si muoverà a meno che non riceva un’offerta contrattuale pari al suo attuale accordo con i rossoneri, che per ora non ha ancora arrivato.

L’esigenza di alleggerire la rosa dagli elementi non congrui al progetto sembra andare male. Probabilmente Maldini dovrà far sobbarcare al Milan una percentuale dell’ingaggio dello spagnolo una volta dato in prestito per aiutare le pretendenti a concludere il tanto desiderato trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Milan: colpaccio dal Liverpool, svolta inattesa

calciomercato milan castillejo
Castillejo (Getty Images)

Mercato Milan, il breve exploit di Castillejo

Il futuro di Castillejo al Milan sembra essere incerto, almeno per quanto riguarda questa finestra di calciomercato. L’estroso esterno è arrivato tre anni fa dalla Spagna, riempiendo di speranze i tifosi milanisti: a quei tempi aveva soltanto 23 anni, ed era reduce da una convincente stagione al Villarreal, grazie alla quale era riuscito a guadagnarsi giudizi più che positivi in giro per l’Europa.

Purtroppo per lui, e per il Milan, la tanto attesa crescita non è avvenuta, rimanendo un giocatore discreto che pian piano è uscito dall’undici titolare: nel primo anno da rossonero in Serie A ha calcato il campo 31 volte, il secondo 22 volte di cui 16 da titolare, e nell’ultimo ha totalizzato 28 presenze, ma soltanto 12 da titolare. È facile notare come sia in atto una sua involuzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, affare con la stella di Euro 2020: pronti 50 milioni

castillejo milan
Samu Castillejo (Getty Images)

News Milan, le situazioni di calciomercato: Castillejo e non solo

Castillejo sembra voler cercare di riconquistare il Milan, rifiutando il trasferimento in questa sessione di mercato. Maldini non mostra segni di preoccupazione: la futura partenza dello spagnolo potrebbe subire un’accelerata con il prossimo arrivo di James Rodriguez, il quale ridurrebbe ancora di più lo spazio a Samu, costringendolo al trasferimento.

calciomercato milan castillejo
Isco e Castillejo (Getty Images)
Impostazioni privacy