Milan: colpaccio dal Liverpool, svolta inattesa

A sorpresa il Milan piazza un colpo di mercato dal Liverpool. I rossoneri, che dopo gli arrivi di Brahim Diaz, Tomori e Maignan si erano fermati, tornano a lavorare.

Milan: dal Liverpool arriva anche un esterno

Il Milan pesca anche in casa Liverpool per il calciomercato 2021. Secondo le ultime voci di mercato in arrivo dall’Inghilterra i rossoneri starebbero lavorando per avere Xherdan Shaqiri, ala destra in forza al Liverpool.

L’esterno, dopo aver dimostrato tutte le sue qualità nel corso di Euro 2020, ora vuole giocare da titolare. A 29 anni si sente pronto per tornare a Milano, dove aveva già giocato con la maglia dell’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan Shaqiri
Calciomercato Milan Shaqiri

Quanto costa Xherdan Shaqiri

Ma qual è il prezzo di Xherdan Shaqiri sul mercato estivo? Non eccessivo, a dire la verità. Pur avendo solo 29 anni, Xherdan Shaqiri ha già vestito maglie prestigiose come quelle dell’Inter, Bayern Monaco e Liverpool. Non è mai stato un titolare ma in Nazionale ha dimostrato di essere maturato molto.

Oggi il cartellino di Xherdan Shaqiri costa meno di 15 milioni di euro, un vero affare per il Milan o per chi lo comprerà.  Lo svizzero è in uscita dai Reds dopo aver fatto tanto panchina con Klopp. Nelle ultime stagioni è rimasto per dare una mano ma ora lui stesso avrebbe chiesto e ottenuto di essere ceduto, dato lo scarsissimo impiego sul campo. Shaqiri non è mai stato un titolare per Jurgen Klopp ma è spesso risultato decisivo dalla panchina il suo contratto in scadenza nel 2022 agevolerebbe un suo imminente trasferimento.

Shaqiri
Shaqiri

Su Shaqiri c’è anche la Lazio

Su Shaqiri oltre al Milan ci sarebbe anche la Lazio. Come riportato dal Corriere dello Sport, tuttavia, il club romano starebbe vivendo un momento di impasse a causa della mancata cessione di  Correa. La dirigenza rossonera avrebbe già sondato gli agenti dello svizzero, che potrebbe preferire Milano a Roma anche per una questione di tempistiche. L’esterno non vuole aspettare ancora e rischiare di rimanere al palo.

LEGGI: Milan, arriva James Rodriguez: il colombiano fa il primo passo

Shaqiri
Shaqiri
Impostazioni privacy