Calciomercato Milan, affare con la stella di Euro 2020: pronti 50 milioni

Il Milan continua a studiare il fenomeno danese come possibile colpo da piazzare in questo calciomercato, ma il colpo di scena arriva dalla Premier League.

I rossoneri devono far fronte alla concorrenza spietata da parte delle squadre inglesi, le quali in ottica mercato non risparmiano granché a livello economico se un giocatore piace.

Calciomercato Milan, continua la caccia a Damsgaard

Il nome che scalda il calciomercato del Milan, e non solo, è quello di Mikkel Damsgaard, giocatore danese classe 2000 che al momento gioca nella Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria Damsgaard
Calciomercato Sampdoria Damsgaard (Getty Images)

Il giovane attaccante è vicinissimo all’addio con il club blucerchiato, in quanto rappresenta una grande entrata sotto l’aspetto finanziario, soprattutto dopo l’annata non troppo positiva per le casse di alcune squadre italiane.

I rossoneri vogliono approfittare dell’addio del calciatore 21enne e a confermare l’interesse del Milan nei confronti del fuoriclasse è stata anche l’ottima prestazione dell’ala ad Euro 2020.

Calciomercato Milan: le squadre che ostacolano la trattativa Damsgaard

Molte sono le big europee che danno del filo da torcere al Milan in questo calciomercato per quanto riguarda il possibile acquisto di Damsgaard. 

I club in questione sono tutti inglesi, in particolare si tratta del Liverpool, l’Aston Villa e nelle ultimissime ore si è aggiunto anche il Tottenham – come riporta Evening Standard. Gli Spurs, con il loro “segugio” del mercato, Paratici, stanno spingendo molto per portare il fenomeno scandinavo a Londra.

paratici juventus
Calciomercato Juventus Paratici (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, arriva James Rodriguez: il colombiano fa il primo passo

In seguito all’addio di Lamela e la rottura di Harry Kane, la squadra inglese è in aperta emergenza in attacco, dunque vorrebbe sbrigarsi a chiudere l’affare per dare una prima certezza al mister Nuno Espirito Santo.

Calciomercato Milan, Damsgaard costa e non poco

Rispetto al Milan, le concorrenti appena citate hanno più possibilità economiche per aggiudicarsi Damsgaard in questo calciomercato. Il prezzo del talento classe 2000 è di circa 50 milioni di euro.

È anche vero che i rossoneri si stanno liberando dei primi esuberi, si pensi a Hauge già partito all’Eintracht Francoforte, ma bisognerebbe aggiungere altri 40 milioni per arrivare alla stella danese.

Sampdoria Damsgaard
Sampdoria Damsgaard (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan news: problemi per Kjaer, pessime notizie

Mikkel Damsgaard sarebbe un colpo veramente importante per la squadra guidata da mister Pioli, pensando alla Champions League un giocatore delle sue qualità farebbe davvero comodo. Giusto per far comprendere la classe di questo ragazzo, con la Samp nella stagione appena conclusa in 37 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist; ad Euro 2020 ha messo a segno 2 gol e 1 assist.

Impostazioni privacy