Calciomercato Serie A: i 10 migliori acquisti della sessione estiva (FOCUS)

La nuova stagione di Serie A sta per iniziare, e la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzare la propria rosa al fine di conseguire gli obiettivi prestabiliti. Chiaro di come questa sessione estiva sia stata ricca di emozioni, e soprattutto di operazioni che in un modo o nell’altro lasceranno il segno nel campionato che verrà. Andiamo a vedere insieme i 10 migliori acquisti di questa sessione estiva (non in ordine di importanza). 

1- Olivier Giroud (Milan)

Milan Giroud conferenza
Olivier Giroud (Getty Images)

Il Milan aveva bisogno di un attaccante, di un giocatore in grado di alternarsi con Ibrahimovic, e che possibilmente avesse l’esperienza giusta per migliorare la rosa. Olivier Giroud è stato probabilmente l’acquisto perfetto da questo punto di vista, portando ai rossoneri certezze e ambizioni nonostante i 35 anni suonati. Campione d’Europa con il Chelsea, Campione del Mondo con la Francia, e senza dubbio uno che non ha paura delle sfide.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

2- Felipe Anderson (Lazio)

Grande attesa per la Lazio, che da questa stagione avrà due assi nella manica in più: Maurizio Sarri in panchina, e Felipe Anderson in attacco. Il fantastista brasiliano è tornato nella Capitale dopo diversi anni, in un’operazione low cost e vantaggiosa con il West Ham. Pronto a fare magie, pronto a rivoluzionare il reparto offensivo dei biancocelesti, e soprattutto a fare contenti i tifosi.

LEGGI ANCHE: Serie A 2021-2022: i migliori giovani da tenere d’occhio (FOCUS)

3- Musso (Atalanta)

Calciomercato Atalanta Juan Musso
Calciomercato Atalanta Juan Musso (Getty Images)

L’Atalanta è da diversi anni al top in Serie A, in un percorso di crescita che non ha ancora smesso di stupire. Ebbene se da una parte ci aspettavano qualche miglioria in difesa, dall’altra parte è arrivato puntuale l’acquisto di Juan Musso. L’estremo difensore argentino ha difeso la porta dell’Udinese in maniera egregia, e ora finalmente è arrivato il salto di qualità nella Dea. 20 milioni di euro spesi alla grande, con un giocatore che ha già esperienza in Italia e che darà subito certezze.

POTREBBE INTERESSARTI: Milan, Brahim Diaz è il nuovo 10: giusto puntare tutto su di lui? (FOCUS S&G)

4- Gonzelez (Fiorentina)

La Fiorentina ha una nuova freccia in attacco: Nicolas Gonzalez. L’argentino è arrivato dallo Stoccarda per poco più di 23 milioni di euro, in un’operazione che potrebbe vedere la nascita di un altro crack in Serie A. Appena laureatosi Campione d’America con Leo Messi e compagni, Gonzalez può subito avere un grande impatto nel gioco di Italiano. Da tenere d’occhio assolutamente con le sue giocate..

LEGGI: Ronaldo lascia la Juventus: come cambiano i bianconeri (FOCUS S&G)

5- Rui Patricio (Roma)

Rui Patricio Roma
Rui Patricio Roma (Getty Images)

Una nuova Roma, con Mourinho pronto al grande impatto, e una campagna di mercato che non smetterà di stupire. Uno dei primi acquisti, e sicuramente tra i più importanti in Serie A, è stato quello di Rui Patricio, portiere ex Wolverhampton e della nazioanale del Portogallo. Giocatore affidabile tra i pali, che da anni è protagonista, e che soprattutto arriva per dare certezze dopo uno scarso rendimento di Pau Lopez.

6- Calhanoglu (Inter)

Altro tradimento? Grande sgarbo? Semplicemente un grande colpo di mercato. Hakan Calhanoglu si è da poco trasferito all’Inter, dove sotto la guida di Simone Inzaghi prenderà di fatto il posto di Christian Eriksen. Il turco, dopo vari anni di Milan, è pronto ad offrire ai nerazzurri il suo piede delicato e le sue geometrie, per puntare ovviamente allo Scudetto-bis. Operazione a parametro zero, niente di meglio in circolazione probabilmente.

7- Arnautovic (Bologna)

Calciomercato Bologna Arnautovic
Calciomercato Bologna Arnautovic (Getty Images)

Giocatore instabile, ma talento puro e in grado di gasare le piazze. Marko Arnautovic al Bologna è senza dubbio uno degli acquisti più importanti e suggestivi di questa sessione estiva, con l’attaccante austriaco che ritorna in Italia dopo un’esperienza incolore all’Inter molti anni fa. Ha fatto paura alla Nazionale all’Europeo, è pronto a riprendersi la scena in maglia rossoblù.

8- Tomori (Milan)

Aveva già convinto la scorsa stagione, ora è tutto del Milan: Fikayo Tomori è arrivato dal Chelsea ed è pronto a prendersi il posto da titolare. Acquisto da quasi 30 milioni di euro, con il difensore inglese che ha già dimostrato tutte le sue doti difensive, partendo dalla grande velocità, fino ad arrivare all’ottimo rendimento avuto con Kjaer. Una certezza in più per Pioli, senza ombra di dubbio.

9- Pjaca (Torino)

calciomercato juventus pjaca
Pjaca (Getty Images)

Il Torino si prepara ad una nuova stagione con il neo tecnico Juric, ed è chiaro di come i colpi di mercato non siano mancati. Uno di questi è stato Marko Pjaca, esterno ex Juventus che dopo diversi anni giocati in prestito, potrebbe adesso aver trovato una nuova sistemazione. Il club granata può essere l’ideale per ripartire, in una piazza ambiziosa ma che sa aspettare. Il croato può tornare alla ribalta.

10- Silvestri (Udinese)

Serviva un sostituto importante per Musso all’Udinese, è arrivato Silvestri. Il portiere ex Verona ha disputato una grande stagione con gli scaligeri, e dopo tante prestazioni importanti, è arrivata una grande chance per essere ancora protagonista in Serie A. L’estremo difensore ha dimostrato ottime doti, grande affidabilità, e soprattutto una leadership importante nel reparto difensivo.

Di: Christian Mattera

 

Impostazioni privacy