Milan, Brahim Diaz è il nuovo 10: giusto puntare tutto su di lui? (FOCUS S&G)

Il Milan ha trovato il nuovo numero 10: Brahim Diaz è il fantasista di Stefano Pioli. Basterà per l’intera stagione? Basterà a sostituire le qualità di Hakan Calhanoglu e a portare i punti necessari per entrare di nuovo in Champions League?

Milan, Brahim Diaz è il nuovo 10: ma serve altro

L’addio di Hakan Calhanoglu è stato superato perfettamente dal Milan con la permanenza di Brahim Diaz. Almeno mediaticamente è stato così. Lo spagnolo, tornato a Madrid dopo il prestito annuale, è rientrato a Milanello con la promessa di vestire la maglia numero 10. Grande gesto di fiducia da parte della società rossonera che vede in lui un talento straordinario.

La domanda è: basterà Brahim a risolvere i problemi (se e quando ci saranno) del Milan? Solo il tempo e il campo lo diranno. Ma intanto sarebbe bene che Paolo Maldini e Fredric Massara piazzassero qualche altro colpo sulla trequarti per non rischiare di restare eventualmente impantanati.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Brahim Diaz è tornato: ecco la formula

calciomercato milan brahim diaz
Milan, Brahim Diaz (Getty Images)

Brahim perfetto contro il Modena: Pioli gongola

Brahim Diaz è tornato al Milan più felice che mai. Il talentuoso trequartista spagnolo si è già messo in mostra con una prestazione sontuosa in amichevole contro il Modena. Gol, assist e giocate di fino che portano a pensare al colpaccio per il presente e per il futuro.

La domanda, però, resta sempre la stessa: basterà Brahim Diaz al Milan per raggiungere tutti gli obiettivi? Lo scorso anno era un’alternativa, di lusso, di Calhanoglu e degli esterni sulla trequarti. Quest’anno dovrebbe portare sulle sue spalle tutto il peso di un reparto sì fortissimo ma anche pieno di impegni. Le avversarie non saranno sempre come il Modena e le difficoltà potrebbero non tardare a palesarsi.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini lavora al rinnovo del fenomeno: le ultime

Milan infortunio Brahim Diaz
Brahim Diaz (Getty Images)

Brahim la scommessa di Maldini: la vincerà?

Paolo Maldini ha puntato fortemente sul ritorno di Brahim Diaz. E’ lui che gli ha promesso la maglia numero 10 ed è lui che ha scommesso sulla sua esplosione definitiva. Stefano Pioli, ora, potrà contare sul trequartista spagnolo, grande protagonista del finale della scorsa stagione. E il dubbio riguarda le poche partite disputate da protagonista. Ma quelle hanno acceso la miccia e stuzzicato il fiuto di Maldini: vincerà la sua scommessa?

Brahim torna al Milan in prestito biennale oneroso (3 milioni di euro, 1.5 a stagione) con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Il Real Madrid ha fissato anche il controriscatto Real Madrid alla cifra di 27 milioni di euro. Il futuro di Diaz dipende solo da lui: basterà al Milan?

calciomercato Milan Brahim Diaz riscatto
Brahim Diaz (Getty Images)
Impostazioni privacy