Calciomercato Atalanta, Zapata all’Inter: tris di colpi per Gasp

L’Atalanta si sta muovendo in maniera importante sul calciomercato. I nerazzurri hanno l’obiettivo di riconfermarsi su altissimi livelli e stanno costruendo una rosa, se possibile, anche più forte delle ultime. La società non ha paura di cedere i big perché ha già pronte tutte le alternative. L’addio di Zapata all’Atalanta in questo mercato è sempre più possibile: come sarà sostituito?

Calciomercato Atalanta, Zapata va all’Inter: le ultime

L’addio di Romelu Lukaku all’Inter ha aperto il valzer del mercato: Zapata sta per salutare l’Atalanta. Il gigante colombiano è il prescelto dell’Inter per sostituire l’attaccante belga e già ci sarebbe l’accordo per il trasferimento.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, l’Inter ha deciso di bussare alla porta dell’Atalanta per prendere Zapata. La dirigenza orobica ha aperto alla cessione e sta aspettando l’offerta ufficiale per valutarla.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Zapata via: ecco chi arriva

Calciomercato Atalanta Zapata
Calciomercato Atalanta Zapata (Getty Images)

Mercato Atalanta, Abraham o Belotti per Gasperini

L’Atalanta perde Duvan Zapata ma è già pronta all’assalto sul mercato. Il primo nome sulla lista di Gian Piero Gasperini è quello di Tammy Abraham del Chelsea. L’attaccante inglese, con l’arrivo di Lukaku, dovrà trovare una nuova sistemazione ed è un vero e proprio pupillo del tecnico bergamasco. E’ già stato fissato un incontro con i Blues nei prossimi giorni, secondo quanto riferito da Sky Sport.

Un altro nome che stuzzica le idee di mercato dell’Atalanta è quello di Andrea Belotti. Gasperini conosce bene il Gallo e sarebbe entuasiasta di allenarlo a Bergamo, per cercare di tirare fuori dal bomber tutte le cartucce conservate sino ad oggi.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, Belotti nel mirino della Dea: le ultime

Atalanta Abraham
Atalanta Abraham (Getty Images)

Ultime Atalanta, fatta per Demiral: arriva anche Koopmeiners?

Non solo l’attaccante, l’Atalanta sul mercato sta per chiudere ancher Demiral e per Teun Koopmeiners. Il difensore turco arriva dalla Juventus per sostituire Cristian Romero, ceduto al Tottenham per 50 milioni di euro. Domani sosterrà le visite mediche a Zingonia e firmerà un contratto un quadriennale (con opzione per un altro anno) a 2 milioni a stagione, con l’aiuto della Juventus al pagamento dello stipendio.

I botti di mercato dell’Atalanta, però, continueranno con l’innesto di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è da tempo nel mirino della Dea e nei prossimi giorni chiuderà con l’AZ per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Per il jolly della mediana pronto un quinquennale da 1,6 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Demiral-Atalanta: le ultime di mercato e le cifre dell’affare

Calciomercato Atalanta Demiral
Calciomercato Atalanta Demiral (Getty Images)
Impostazioni privacy