Roma, perché Zaniolo sarà l’uomo in più di Mourinho?

La Roma ha finalmente ritrovato Nicolò Zaniolo. Dopo un anno e mezzo di sventure, il campione giallorosso è tornato in campo, più carico e responsabile che mai, pronto a mettersi sulle spalle la Roma e portarla in alto. E lo farà accompagnato da un maestro assoluto: José Mourinho lo porterà ad un livello superiore?

Roma, Zaniolo sarà l’uomo in più?

E’ tornato per non andare più via: Nicolò Zaniolo è al centro del progetto della Roma. Anzi, forse è IL progetto della Roma. In campo ha mostrato qualità pazzesche ma poi è stato fermato due volte dalla rottura dei legamenti crociati. E lì sta tutta la preoccupazione sul suo futuro: tornerà in campo come prima? Sarà decisivo e incisivo come prima? E’ la speranza di tutti i tifosi del calcio italiano. Un talento cristallino che, ora, merita di potersi esprimere.

Alla Roma è arrivato José Mourinho che potrebbe essere l’uomo in più dell’uomo in più. Per Zaniolo sarà un mental coach, un allenatore, un manager e anche un secondo padre. Lo Special One si aspetta grandi cose da Nic ed è pronto a lavorare su ogni aspetto: tattico, tecnico e mentale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo firmerà il rinnovo?

Roma Zaniolo
Roma Zaniolo (Getty Images)

Zaniolo ora è maturo: in campo e fuori

In campo dovrà consacrare lo status di top player, fuori quello da uomo maturo. Uno dei due step, Zaniolo, lo ha già compiuto quando il mondo dei social stava cercando di divorarlo qualche settimana fa. Si era sparsa la voce che non volesse riconoscere il piccolo Tommaso che stava per nascere, che non si sarebbe preso le responsabilità da padre. Poi è arrivata, silente, la risposta del campione della Roma, nello stesso contenitore che lo stava odiando, sui social. La foto, dolce e rassicurante, ha mostrato un ragazzo già uomo, pronto a cambiare tutto della sua vita per un figlio tanto desiderato con la ex compagna.

A breve, però, sarà tempo di confermare l’altro step: Zaniolo deve dimostrare di essere un top player. Fino ad oggi il campo ha parlato per lui. E’ stato l’uomo in più della Roma, l’uomo su cui ha riposto le speranze anche Roberto Mancini per la Nazionale. Il doppio infortunio ne ha bloccato la consacrazione. Ma ora Zaniolo è tornato più maturo, per prendersi la Roma e tutto ciò che merita.

LEGGI ANCHE >>> Zaniolo sogno della Juventus di Agnelli: il suo futuro dov’è?

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo Roma (Getty Images)

Un anno e mezzo per riprendersi l’Italia: Zaniolo is back

Una stagione e poco più per tornare a far sognare l’Italia: Nicolò Zaniolo ha fissato il suo obiettivo. Sarebbe stato Campione d’Europa anche lui, se il fisico gliel’avesse permesso. Mancini lo ha atteso fino all’ultimo ma non è stato possibile. Per fortuna è giovanissimo, ha ancora tanto tempo davanti a sé. E ora l’obiettivo si chiama Qatar2022: l’Italia aspetta Zaniolo per diventare Campione del Mondo. Intanto è tornato in campo, sta fremendo per riassaporare l’Olimpico il 22 agosto. Nicolò Zaniolo is back: siete pronti?

A cura di Salvatore Amoroso

Calciomercato Juventus Zaniolo
Nicolò Zaniolo Italia (Getty Images)
Impostazioni privacy