Calciomercato Milan, clamoroso Ibrahimovic: va via, si è offerto al top club

Calciomercato Milan Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan si è affidato di nuovo a Zlatan Ibrahimovic: è stato il primo colpo di calciomercato del 2021. Al termine della scorsa stagione, Paolo Maldini e lo svedese hanno parlato a viso aperto del futuro e alla fine hanno scelto di restare insieme ancora un’altra stagione. La notizia clamorosa riguarda un retroscena: prima di firmare per il Milan, Ibrahimovic si era offerto al PSG.

Calciomercato Milan, retroscena Ibrahimovic: si era offerto al PSG

Ibrahimovic si è offerto al PSG all’inizio del mercato. L’attaccante svedese era svincolato al termine della stagione con il Milan e si è guardato intorno per cercare nuove sfide. Nella sua mente c’era un clamoroso ritorno al PSG che, però, ha deciso di puntare totalmente sulla permanenza di Mbappé.

Secondo quanto riferisce Le Parisien, infatti, Ibrahimovic ha chiesto a Leonardo di tornare al PSG. Il club francese sta costruendo una rosa estremamente competitiva e lo svedese aveva annusato la possibilità di vincere l’ultimo trofeo che gli manca in bacheca: la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: l’ultimissima, Pioli trema

Milan Ibrahimovic
Milan Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Mercato Milan, il PSG ha rifiutato Ibrahimovic

Ibrahimovic si è offerto al PSG: Leonardo ha rifiutato il ritorno dello svedese in questo mercato. Nell’opera di ricostruzione ad altissimi livelli, il dirigente parigino ha scelto di dire di no al ritorno di Zlatan che, invece, aveva assaporato l’idea di dividere l’attacco con Neymar e Mbappé.

Solo a quel punto, Ibrahimovic ha scelto di restare e rinnovare il contratto con il Milan. A riferirlo è Le Parisien che sottolinea come lo svedese abbia ancora molti amici all’interno del club e avrebbe voluto reincontrarli e giocarci di nuovo insieme.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il nuovo 10 lo porte Jorge Mendes

Milan Ibrahimovic
Calciomercato Milan Ibrahimovic (Getty Images)

Ultime Milan, Ibrahimovic ora è felice: ecco quando torna

Ibrahimovic e il Milan, ora, hanno un unico obiettivo: la vittoria dello Scudetto. Lo svedese si è operato al ginocchio a giugno e sta pian piano recuperando per tornare più forte di prima. Il Milan si aspettava il rientro in gruppo già per la prima di campionato contro la Sampdoria (23 agosto) ma i tempi si sono allungati. L’arrivo di Giroud dona tranquillità ai rossoneri che pensano di dare ad Ibra qualche settimana in più per tornare al 100%. Il rientro, dunque, è previsto per metà settembre, in vista della terza giornata di Serie A contro la Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Milan: ecco il sogno di Maldini

Calciomercato Milan
Milan Ibrahimovic (Getty Images)